In Uk debutta la videoconferenza Hd

ZTE

Zte lancia le prime soluzioni di videoconferenza ad alta definizione sul mercato britannico in collaborazione con il distributore Touchline Video Uk. I sistemi Zte T700 4MX e T700 8MX offrono alle piccole e medie aziende un’elevata qualità di chiamata ed un’eccellente soluzione di comunicazione visiva.

La serie Zte T700 è stata sviluppata per rendere possibile una meeting experience più naturale in ambiente lavorativo. Le soluzioni di videoconferenza Zte assicurano una risoluzione video HD 1080p, audio ad alta fedeltà e una telecamera Ptz wide-angle, fornendo un’eccezionale qualità video e audio per prestazioni elevate a un prezzo molto competitivo.

La serie è ideale per aziende medio-piccole, uffici periferici e ambienti di telelavoro che necessitano di soluzioni di videoconferenza convenient che, allo stesso tempo, offrano  qualità video true-to-life e facilità di configurazione.

“Zte è nota come azienda che fornisce apparati di telecomunicazione, ma la sua expertise si applica anche alla realizzazione di tecnologie sofisticate per servizi multimediali”, commenta Barry Cross, Managing Director di Touchline. “Sono innumerevoli le aziende che hanno deciso di ottimizzare i viaggi di lavoro e i processi di business e la videoconferenza rappresenta  un mezzo di comunicazione logico ed efficace al fine di  ridurre i costi”.

Secondo il rapporto Enterprise Business Video Forecast: 2011-2016 dell’analista Datamonitor, quello del videoconferencing sta diventando uno dei mercati IT a più rapida crescita ed entro il 2016 questo settore varrà 3,8 miliardi di dollari.

“Negli ultimi anni abbiamo visto crescere la domanda di sistemi di videoconferenza come alternativa ai viaggi, ma anche come modo per aumentare l’efficienza sul posto di lavoro”, aggiunge Paul Cobos, Sales Director in Zte Uk. “Zte investe oltre il 10% del fatturato annuale in ricerca e sviluppo e siamo impegnati nello sviluppo e realizzazione di una gamma di prodotti multimediali che comprende apparati e soluzioni di videosorveglianza, videoconferenza, digital home e Iptv. Touchline Video è uno dei principali player del Regno Unito nel settore della videoconferenza e di conseguenza il partner ideale per commercializzare i nostri prodotti”.

La partnership con Touchline Video vedrà la commercializzazione dell’intera gamma di prodotti video di Zte - tra cui apparati e soluzioni di telepresenza, videoconferenza HD, videosorveglianza, digital home e Iptv – nel Regno Unito per la prima volta.

“Questa partnership evidenzia la crescente presenza di Zte sul mercato Enterprise europeo, in parallelo con le attività che Zte sta svolgendo anche sul mercato italiano al fine di individuare valide realtà locali quali partner per la distribuzione dei prodotti di videoconferencing e datacom sull’intero territorio nazionale”, commenta Fabio Di Marco, Business Development Strategy and Marketing Director di Zte Italy.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Maggio 2012

TAG: zte, videoconferenza

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store