Tlc ed elettromagnetismo, borse di studio per 12 neolaureati

CNIT

Il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (Cnit) offre 12 borse di studio annuali, dell'importo lordo di 18mila euro ciascuna, per neolaureati da usufruirsi presso i propri Laboratori Nazionali e Unità di Ricerca, per l'inserimento in programmi di ricerca nel settore delle telecomunicazioni e dell’elettromagnetismo.

Le macroaree di ricerca sono relative alle tematiche di elaborazione dei segnali, sistemi e reti di telecomunicazioni, radar e telerilevamento, elettromagnetismo applicato.

Ai candidati è richiesto il possesso della laurea (conseguita successivamente al 1.11.2011 e prima della scadenza dell’avviso) specialistica o magistrale nell’area dell’ingegneria dell'informazione (telecomunicazioni, elettronica, informatica, o equipollenti) o in fisica o in matematica o scienza dell'informazione o ingegneria matematica o ingegneria fisica.

La domanda dovrà essere redatta secondo il modello scaricabile dal sito www.cnit.it  riportando tutti gli elementi indicati e una proposta di programma di ricerca; dovrà essere inviata entro il 30.6.2012.

Il bando e ulteriori informazioni riguardanti le borse di studio sono consultabili sul sito www.cnit.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA 31 Maggio 2012

TAG: cnit, Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, tlc, elettromagnetismo

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store