Mobile adv, investimenti per 5,3 miliardi di $

RAPPORTO IAB

Rapporto Iab: più della metà dei budget 2011 destinati alle ricerche online. Traina l'Asia-Pacifico mentre l'Europa marcia al ralenti

di P.A.

Un totale di 5,3 miliardi di dollari, questo il budget globale investito in mobile advertising nel 2011. Il dato emerge da un’indagine condotta da Iab (Interactive advertising bureau) insieme a Iab Europe e alla società di analisi Ihs, secondo cui la regione Asia-Pacifico rappresenta il 35,9% dei ricavi globali, seguita dal Nord America con il 31,4% e dall’Europa con il 25,9%.

Più della metà dei ricavi, esattamente 3,3 miliardi di dollari, sono legati al segmento delle ricerche online, mentre 1,5 miliardi arriva dalle pubblicità display e 536 milioni dalla messaggistica.

“Mentre il mobile accelera la sua presenza globale, è fondamentale misurare le opportunità globali e regionali del mercato per i pubblicitari”, dice Anna Bager, vice president dell’Iab Mobile Marketing Center of Excellence.

Alain Heureux, president e chief executive di Iab Europe, dice che “Il mobile, iper personalizzato e always on, ha enormi potenzialità come strumento pubblicitario. Servono dati completi e accurati per fornire prove evidenti della sua futura crescita”.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 08 Giugno 2012

TAG: mobile adv, iab

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store