Parigi punta al merger France Telecom-Deutsche Telekom

L'OPERAZIONE

Il ministro dell'Industria Montebourg avrebbe già contattato l'ad della società francese Stephane Richard. Intanto nel mirino di FT finisce Dailymotion: sul piatto 72 milioni

di E.L.

Parigi pensa al merger con Deutsche Telekom. Il neo ministro all’Industria Arnaud Montebourg punterebbe ad una fusione con tra France Telecom e l’operatore tedesco per creare un gruppo sul modello di Eads. La notizia è riportata dal Journal du Dimanche. Il ministro avrebbe già parlato della possibile operazione con l’d di FT, Stephane Richard. Montebourg ha comunque chiarito che per la conclusione della fusione ci vorrebbero alcuni anni.

Intanto France Telecom punta ad acquistare la partecipazione del 51% nel sito internet di condivisione video Dailymotion che ancora non controlla dopo il gennaio 2013 per non più di 72 milioni euro. E’ quanto si legge su Les Echos che non cita fonti.

Quando France Telecom ha acquistato la partecipazione del 49% in Dailymotion nel 2011 per 62 milioni euro, aveva previsto un’opzione per acquistare il rimanente 51% del gruppo, spiega il quotidiano. Una volta assicuratasi il pieno controllo di Dailymotion, la società francese potrebbe cercare partner per espandere il sito internet.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Giugno 2012

TAG: france telecom, dailymotion

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store