Entro giugno il primo tablet targato Google

LA TAVOLETTA LOW COST

La conferma arriva da Asus, il produttore taiwanese partner di Mountain View: la nuova tavoletta, schermo a 7 pollici, girerà su Android e costerà appena 200 dollari per competere con il Kindle Fire di Amazon

di P.A.

In arrivo entro fine giugno il primo tablet firmato Google. Si fa sempre più insistente il tam tam della Rete e secondo indiscrezioni, confermate da Asus, il produttore di pc partner di Google, il nuovo Nexus Tablet avrà uno schermo di 7 pollici, processore quad-core Tegra 3 e girerà su sistema operativo Android 5.0. Il prezzo, che in un pirmo tempo doveva essere di 250 dollari, sarà ulteriormente limato a 200 dollari. L'obiettivo di Mountain View è lanciare un tablet "low cost", in grado di fare concorrenza al Kindle Fire di Amazon, che oggi è al top delle vendite, e di entrare in concorrenza diretta con Apple. 

Durante il Computex 2012 di Taipei, un rappresentante di Asus ha confermato che l’azienda informatica taiwanese è pronta a lanciare a fine mese un nuovo tablet realizzato in partnership con Google. Secondo la fonte, che ha chiesto l’anonimato, il dispositivo Android sarà svelato in un periodo coincidente con la conferenza annuale Google I/O. Il Google Nexus Tablet dovrebbe girare col sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, o forse l’annunciato Android Jelly Bean.

Si tratta di un tablet con display da 7 pollici fornito di processore Nvidia Tegra 3 quad-core. Il prezzo dovrebbe essere altamente competitivo, circa 200 dollari, per sfidare direttamente il Kindle Fire e contrastare le vendite dell’ iPad di Apple. Il Google I/O 2012 si aprirà il 27 giugno.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Giugno 2012

TAG: tablet, nexus, google, low cost

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store