A firma Zte i primi terminali al mondo Td-Lte a 1,4 Ghz

WIRELESS

La gamma di moduli, datacard Usb e dispositivi Cpe sarà utilizzata per la sorveglianza stradale, ma anche nel settore della sanità e della protezione ambientale

di P.A.

Zte presenta la prima gamma di terminali Td-Lte a 1,4Ghz al mondo, che comprende moduli, datacard Usb e dispositivi Cpe da interni ed esterni. Dopo aver completato le verifiche funzionali e di prestazioni dei terminali Td-Lte a 1,4GHz nel primo test ‘Internet of Things’ sponsorizzato dal governo cinese a Pechino, la serie di terminali Zte è ora pronta per essere utilizzata in una vasta gamma di applicazioni tra cui sorveglianza stradale, sistemi sanitari e medicali, sistemi di trasporto intelligente e protezione ambientale.

Zte è impegnata nello sviluppo del mercato Td-Lte e ha collaborato con più di 30 produttori di chipset, dispositivi e apparati di test, oltre all’International Standards Organization, per garantire l’interoperabilità di tutte le frequenze.

Nel 2011, Zte è stata la prima azienda a rilasciare soluzioni e apparati a 1,9GHz.

Il 17 maggio di quest’anno Zte ha lanciato la prima rete Td-Lte su larga scala a Canton, in Cina. Questa rete fornisce copertura dati wireless per i settori dei trasporti e della sorveglianza, del media streaming ad alta velocità, del videoconferencing e per servizi di informazione in tempo reale a velocità fino a 100 Mbps.

“La funzionalità supportate e le prestazioni delle comunicazioni Td-Lte a 1,4GHz assicurano agli operatori la possibilità di aprire nuovi canali di fatturato - commenta Wang Shouchen, Vice Presidente di Zte - Il prossimo passo per Zte è quello di implementare questa tecnologia in un maggior numero di reti in tutto il mondo”.

Alla fine del primo trimestre 2012, Zte aveva concluso 30 contratti commerciali per Lte e oltre 100 trial network con noti operatori. Otto di queste reti sono già operative a livello commerciale, comprese quelle di Csl a Hong Kong, di SoftBank in Giappone, H3G in Svezia, H3G in Austria e di Bharti Airtel in India.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Giugno 2012

TAG: zte, td-lte, 1, 4 ghz, mobile broadband

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store