Samsung: vendite record per il Galaxy S III

OUTLOOK

Il presidente della divisione mobile J.K. Shin stima vendite per 10 milioni di pezzi nel solo mese di luglio per l'ultima versione dello smartphone sul mercato da fine maggio in Europa e in fase di lancio in Corea del Sud e Usa

di P.A.

Samsung Electronics prevede che la performance delle attività nei dispositivi mobili migliorerà nel secondo trimestre anche grazie al traino del lancio del Galaxy S III, l’ultima versione dello smartphone di fascia alta - costa 699 euro - del gruppo sudcoreano appena lanciato sul mercato.

Il presidente della divisione mobile di Samsung J.K. Shin stima che la società consegnerà oltre 10 milioni di unità del Galaxy S III nel solo mese di luglio, stabilendo un nuovo record mensile. Le rassicurazioni del manager non sono state sufficienti a placare le pressioni del mercato, che sta spingendo al ribasso di oltre il 3% il titolo del colosso asiatico alla Borsa di Seul in scia ai timori che l’azienda non sia in grado di centrare i target del secondo trimestre, soprattutto a causa della zavorra costituita dalle attività nei semiconduttori.

"Dal Galaxy S III tiamo ricevendo dei feedback superiori alle aspettative dai mercati oltreoceano, molto migiori rispetto al Galaxy S II", ha detto J.K. Shin secondo cui quota 10 milioni di pezzi venduti del nuovo modello, sul mercato dal 25 giugno in Corea del Sud e il 21 giugno negli Usa, sarà raggiunta a luglio. La casa coreana ha venduto 50 milioni di unità dei due precedenti modelli Galaxy S negli ultimi due anni.

Il Galaxy S III ha debuttato sui mercati europei il 29 maggio. Si pone in diretta concorrenza con l'iPhone 4S della Apple.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Giugno 2012

TAG: samsung, galaxy s III, J.K. Shin

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store