Wi-Fi su tutta la flotta

DELTA AIR LINES

Wi-Fi disponibile  in volo  sulla flotta della Delta Air Lines. Dall’anno prossimo i passeggeri potranno così navigare a bordo degli aerei della compagnia Usa  sui  voli  internazionali. A partire dall’inizio del 2013, Delta Air Lines comincerà ad offrire il servizio di connettività in volo sulla sua flotta internazionale a lungo raggio, costituita da oltre 150 aeromobili Boeing 777, 767, 747, da Airbus 330 e da Boeing 757 utilizzati per i collegamenti transoceanici.

Per fornire la nuova copertura a livello internazionale il servizio si servirà di tecnologia satellitare, affiancando il servizio a tecnologia Atg (air-to-ground) già esistente e fornito da Gogo per gli aeromobili che volano sulle tratte domestiche statunitensi.

Ad oggi, Delta opera la flotta di aeromobili con connettività Wi-Fi più grande al mondo, con oltre 3.000 voli giornalieri che offrono il servizio, inclusa l’intera flotta di 550 aeromobili domestici. Il servizio Wi-Fi è presente su più di 800 aeromobili Delta, inclusi tutti i regional jet domestici Delta Connection configurati in due classi di servizio, e ogni giorno offre accesso ad internet in volo a più 400.000 passeggeri.

Una volta completata l’operazione nel 2015, Delta disporrà di una flotta a livello mondiale di circa 1.000 aeromobili configurati con servizio Wi-Fi.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Luglio 2012

TAG: delta air lines, wi-fi, transcontinentale

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store