M-payment, DT si allea con Mastercard

SERVIZI ENTRO IL 2012

L'accordo prevede il lancio del servizio di pagamento via cellulare entro la fine dell'anno. Primo rollout in Polonia, a seguire la Germania. Mobile wallet in arrivo nel 2013

Deutsche Telekom ha siglato un accordo europeo con Mastercard per consentire ai consumatori di utilizzare il telefonino per effettuare pagamenti. L’alleanza è destinata ai 93 milioni di clienti di Deutsche Telekom in Europa. Il servizio partirà in primo luogo in Polonia.

Entro la fine del 2012 il servizio sarà disponibile in Germania, in un primo momento tramite tag e carte via cellulare, a seguire dal primo semestre del 2013 partirà un servizio di mobile wallet che sarà aperto ad altre banche e circuiti di carte di credito. Telekom fornirà i prodotti MasterCard tramite la sua controllata ClickandBuy, che detiene una licenza di e-money.

Tutti I circuiti di carte di credito, MasterCard, Visa e American Express, commercializzano i loro servizi di borsellino elettronico. L’obiettivo è diffondere fra i consumatori la cultura dell’m-payment.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Luglio 2012

TAG: deutsche telekom, dt, mastercard, m-payment, m-wallet, accordo

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store