Itu Telecom World 2012

A Dubai l’Itu accende i riflettori sulla banda larga e sui futuri sviluppi del settore. A confronto top manager delle maggiori telco mondiali e istituzioni. Franco Bernabè in “rappresentanza” del mercato italiano

Pubblicato il 10 Lug 2012

placeholder

Leadership e innovazione per ampliare i servizi a banda larga in un mercato competitivo e ottenere connettività globale, assicurando nel contempo accesso equo e trasparenza. Questi argomenti e molti altri saranno in agenda a Dubai nel corso del prestigioso meeting dell’Itu che radunerà Capi di Stato e di Governo, importanti rappresentanti del panorama politico e uomini d’affari quali Ben Verwaayen, ceo Alcatel-Lucent; Osman Sultan, ceo du; Ahmad Abdulkarim Julfar, ceo Etisalat Group; Eugene Kaspersky, ceo Kaspersky Lab; Sheikh Abdulla Bin Mohamed Saud Al-Thani, Chairman Q-Tel; Romain Bausch, President and ceo Ses e Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia.

L’Itu Telecom World 2012, che avrà luogo a Dubai dal 14 al 18 ottobre, è organizzato dall’Itu e ospitato dal Governo degli Emirati Arabi Uniti.

“La sensibilizzazione su nuovi trend e tecnologie che rivoluzionano il nostro settore è solo l’inizio”, afferma Hamadoun Touré, Segretario Generale dell’Itu. “Vogliamo aiutare la gente a comprendere l’impatto, le opportunità e le sfide che ne derivano. Soprattutto vogliamo fare in modo che il nuovo ecosistema che sta nascendo sia giusto, sicuro, resiliente, aperto a tutti e completamente trasparente. E ritengo che l’Itu Telecom World 2012 sia la piattaforma adatta per raggiungere questi obiettivi”.

Un’agenda ricca di contenuti spazierà da Leadership Summit, Visionary Keynote, Big Conversation di alto livello, a cui parteciperanno noti player del settore, oltre a tavole rotonde ministeriali e tanto altro ancora. Cliccate qui per scoprire il calendario completo.

Le sessioni permetteranno di esplorare nel dettaglio le seguenti aree:

  • Leadership e Innovazione: Un summit di governi e aziende di primissimo piano che aprirà i lavori il 14 ottobre, affrontando le sfide che si trova a fronteggiare l’industria Ict per far sì che venga raggiunta la connettività globale nel modo più equo e trasparente possibile.
  • Offerta di banda larga: Esplorazione delle sfide per player consolidati volte all’espansione dei servizi e all’adozione di nuovi modelli di business nell’odierno mercato dinamico e altamente competitivo, con sessioni su titolarità dei dati, dinamiche dell’industria e altro ancora.
  • Oltre la connettività: Uno sguardo approfondito sulle opportunità emergenti, sulle nuove dimensioni e sulle sfide derivanti dalla trasformazione dell’industria, con un focus su privacy, offerta di servizi, spectrum, oltre a una serie di sessioni con player di primo piano nel campo della cyber security.
  • Smart Application: Gli enabler, esempi e conseguenze della nuova connettività, con sessioni su mobile money, e-Health, smart service e smart society, e sull’importanza dei contenuti regionali.
  • Progettare il futuro: La forma delle prossime tecnologie e reti, incluso discussioni sulle reti umano-centriche, tecnologie convergenti, criminal cloud e altro ancora.

Sono aperte le registrazioni all’evento. Per maggiori informazioni: world2012.itu.int . I delegati registrati potranno partecipare a tutti i dibattiti di questo evento di networking di alto livello che si svolgerà a Dubai. I delegati che si registrano prima del 7 settembre possono godere degli sconti “early bird”.

Gli accrediti per la stampa si apriranno a luglio.

Per ulteriori informazioni, contattare: Sarah Parkes, Chief Media Relations and Public Information, email: sarah.parkes@itu.int, tel: +41 22 730 6135, mobile: +41 79 599 1439, fax : +41 22 730 5939.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!