Fastweb sceglie Ericsson per l'upgrade dei data center

LA COMMESSA

Contratto settennale per l'aggiornamento e la manutenzione IT delle due infrastrutture di Milano. Mario Mella (Fastweb): "Investimento strategico". Nunzio Mirtillo (Ericsson): "Gestiremo la convergenza fra tlc, media e Internet"

di P.A.

Fastweb ha scelto Ericsson come partner per il rinnovo dei propri Data Center. L’obiettivo è quello di aggiornare l’infrastruttura con le più avanzate tecnologie e architetture IT ottenendo una maggiore automazione, un’ottimizzazione dei consumi energetici, una riduzione del numero dei server e degli spazi occupati. Con Ericsson, che seguirà anche manutenzione e gestione di hardware e software di gran parte dell’infrastruttura, è stato siglato un contratto per un periodo di  7 anni.

In base all’accordo, Ericsson fornirà servizi di consulenza e system integration, trasformazione, gestione e manutenzione dell’infrastruttura dei Data Center di Fastweb. Attraverso proprio la trasformazione dei due Data Center a Milano e del relativo hardware, Fastweb otterrà significative efficienze nell’utilizzo e nell’esercizio della propria infrastruttura IT, che sarà più flessibile e in grado di rispondere più velocemente alle evoluzioni e alle richieste del mercato riducendo al tempo stesso l’impatto sull’ambiente.

 
"Questo investimento è strategico e la scelta del partner è stata essenziale - ha detto Mario Mella, Chief Technology Officer di Fastweb - La soluzione di Ericsson ha il giusto mix di innovazione, tecnologia all’avanguardia e affidabilità. Avremo a disposizione una piattaforma più potente e scalabile, per offrire servizi sempre più evoluti".

Nunzio Mirtillo, Head of Region Mediterranean di Ericsson: "Fastweb è un partner importante per Ericsson, perché offre servizi che vanno oltre quelli tradizionali del settore Telco. Ericsson ha esteso le proprie competenze nei servizi professionali anche alle aree dell’IT e del broadcasting. La convergenza tra telecomunicazioni, media e internet sta accrescendo notevolmente la complessità tecnologica. La nostra missione è di gestire questa complessità, assicurando agli operatori la possibilità di offrire ai loro clienti servizi di qualità, in maniera semplice e immediata".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Luglio 2012

TAG: fastweb, ericsson, mario mella, nunzio mirtillo

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store