Etno e A.T.Kearney, intesa sull'Internet del futuro

RICERCA

L'associazione delle telco europee e la società di analisi siglano un accordo di collaborazione. Obiettivo: studiare nuovi modelli di business per la Rete

di F.Me.
luigi gambardella

Rafforzare la cooperazione e sviluppare attività di ricerca congiunte per promuovere una migliore comprensione della politica economica nel settore delle telecomunicazioni. È questo l’obiettivo della partnership siglata da Etno e da A.T. Kearney.

"Questa nuova partnership arricchirà Etno: le capacità di analisi di A.T. Kearney faciliteranno la comprensione dei futuri modelli di business e delle implicazioni politiche nel settore delle telecomunicazioni in un momento delicato per l’Europa e per i nostri membri", sottolinea Luigi Gambardella, presidente del board di Etno.
 

A.T. Kearney, in stretta collaborazione con l’associazione delle telco europee, valuterà i potenziali nuovi modelli di business e servizi innovativi in ​​grado di promuovere la crescita del settore europeo delle telecomunicazioni. Le parti inoltre formuleranno raccomandazioni politiche su come far avanzare l'agenda digitale, in coincidenza con la prossima revisione sul tavolo della Commissione europea.

Un argomento importante che verrà particolarmente studiato sarà la messa a fuoco di futuri modelli economici per Internet, con particolare attenzione alle opportunità di rafforzare la cooperazione tra gli operatori delle telecomunicazioni e over-the-top (Ott).

Il primo frutto della collaborazione è la ricerca “A Future Policy Framework for Growth” che sarà presentata il prossimo 2 ottobre a Bruxelles in occasione del summit Etno e FT.

Secondo Mark Page, global head of A.T. Kearney’s Communications, Media, and Technology practice ‪ “un contesto politico lungimirante è fondamentale per garantire un sano futuro finanziario alle società di telecomunicazioni europee e per l'economia Internet nel suo complesso. Siamo convinti che, in collaborazione con Etno e i suoi membri, saremo in grado di migliorare il dialogo politico a vantaggio di tutti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Settembre 2012

TAG: etno, at kearney, luigi gambardella, mark page

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store