TESTIMONIAL

Belen, da Telecom Italia a Linkem: il ritorno nelle Tlc

La showgirl argentina testimonial, insieme con Francesca Piccinini, della campagna dell’operatore wireless “on air” nei prossimi giorni. Una rentrée nel mondo telco dopo l’avventura in Telecom Italia. Che però finì fra le polemiche

Pubblicato il 14 Set 2012

belen-rodriguez-120914180029

Chi si rivede nel mondo delle Tlc. Belen Rodriguez. Linkem l’operatore di servizi a banda larga wireless che ha scelto la showgirl argentina, insieme con la giocatrice di pallavolo Francesca Piccinini per la nuova campagna pubblicitaria che sarà lanciata nei prossimi giorni.

Nonostante il “caso” Telecom Italia, Linkem ha dunque deciso di affidarsi all’argentina, “defenestrata” dalla società presieduta da Franco Bernabè – come scrisse per primo il Corriere delle Comunicazioni – a causa dei risultati deludenti della campagna che la vedeva protagonista come testimonial insieme con l’attore Cristian De Sica. Alla showgirl e all’attore non fu infatti rinnovato il contratto in scadenza, ufficialmente – dichiarò Telecom Italia – perché era tempo di rinnovare format e testimonial. Ma a pesare furono soprattutto i deludenti risultati della campagna di comunicazione voluta da Fabrizio Bona, l’ex manager di Wind chiamato in azienda in qualità di responsabile consumer e poi mandato via dalla stessa Telecom Italia a causa appunto dei mancati obiettivi di business (all’epoca dei fatti fu sostituito da Marco Patuano, attuale Ad di Telecom e allora direttore domestic market operations che assunse ad interim l’incarico ricoperto da Bona).

“Scegliere Belen Rodriguez è stato un errore – dichiarò al Corriere delle Comunicazioni una fonte interna a Telecom Italia -. Molti dei clienti storici di Telecom, in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della show girl in qualità di testimonial. E ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso operatori concorrenti”. In realtà la “colpa” non fu solo di Belen – il format non ebbe il successo sperato – anche se i limiti del “messaggio” hanno comunque pesato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati