PA "mobile", un premio per la migliore app

IL CONTEST

Lo Smau Mobile App Awards, promosso con gli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, prevede una categoria specifica dedicata alle applicazioni di servizi pubblici. Candidature aperte fino al 21 settembre

C’è tempo fino al 21 settembre per la presentazione della candidatura allo Smau Mobile App Awards, il contest promosso dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e da Smau, con la media partnership di Wireless4Innovation e del Corriere delle Comunicazioni. Il concorso si pone l'obiettivo di dare visibilità alle migliori App (già funzionanti o in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (new tablet, pad, smartphone).

La novità di quest'anno è la creazione di una categoria specifica “Pubblica Amministrazione e Servizi al cittadino” in quanto è oramai convinzione consolidata anche a livello internazionale che il Mobile (in tutte le accezioni) possa portare notevoli benefici sia nei rapporti tra PA e cittadino (riducendo così anche il digital divide nell’eGovernment) sia nei processi di gestione della PA (con i conseguenti risparmi generati).

Ulteriore novità di quest’anno è anche la categoria “Turismo” che, seppur non dedicata alla PA come la precedente, vede una partecipazione particolarmente significativa di istruzioni locali e nazionali che hanno un ruolo centrale nella promozione del Bel Paese .

I partecipanti selezionati per la fase finale del contest avranno la possibilità di presentare la propria App in un evento all'interno di Smau Milano il 19 Ottobre prossimo durante il quale verranno decretati i vincitori.

I vincitori riceveranno visibilità sui principali media nazionali e sarà pubblicata una segnalazione della loro App su Wireless4Innovation e Corriere delle Comunicazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Settembre 2012

TAG: smau, osservatori politecnico di milano, mobile app awards, pubblica amministrazione, pa

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store