Commessa da 40 mln di $ per l'Lte di Mobitel

ZTE

Zte ha annunciato oggi la firma di un accordo di cooperazione strategica del valore di 40 milioni di dollari con Mobitel, operatore mobile dello Sri Lanka.

L'accordo è stato firmato alla presenza di Wu Bangguo, presidente del Comitato Permanente dell’Assemblea Popolare Nazionale cinese, e del presidente della Repubblica dello Sri Lanka, Sua Eccellenza Mahinda Rajapaksa, nel corso della recente visita effettuata da Wu nell'isola asiatica.

In base ai termini dell'accordo, Zte implementerà oltre 700 stazioni base 2G/3G/4G Lte e apparati di trasmissione per la fase VII del progetto di espansione della rete mobile di Mobitel. Una volta completato, il progetto darà vita alla prima rete commerciale 4G (Fdd-Lte) di tutta l'Asia meridionale. Zte è diventato il principale fornitore di apparati di telecomunicazione di Mobitel nel giugno 2012, a seguito del completamento della fase VI del progetto. Si è trattato del più importante progetto di espansione nel settore delle telecomunicazioni in Sri Lanka.

"Il riuscito completamento in tempi brevissimi della fase più impegnativa dell'espansione della nostra rete, che ha interessato stazioni base 2G e 3G presso più di mille siti, è per noi un motivo di estrema soddisfazione - ha detto il Ceo di Mobitel Lalith De Silva - La prossima fase decisiva per lo sviluppo della nostra presenza tecnologica, tramite questa nuova espansione, sarà l'introduzione del più recente standard Lte, che rappresenta l'implementazione commerciale della tecnologia mobile 4G".

"Mobitel ha affidato a Zte il contratto per la fase VII della sua espansione, e questo dimostra che abbiamo raggiunto una posizione leader a livello mondiale grazie all'innovazione dei nostri prodotti e all'affidabilità dei servizi proposti - ha commentato Lalith De Silva, Senior Vice President di Zte - Siamo estremamente lieti di supportare Mobitel nella creazione della prima rete mobile commerciale 4G basata su Fdd-Lte di tutta l'Asia meridionale, rafforzando così la sua posizione di fornitore principale di servizi mobili in Sri Lanka".

I prodotti Zte sono estremamente diffusi in Sri Lanka; i ricavi complessivi  generati dall'azienda nel paese asiatico superano i 400 milioni di dollari. Zte continuerà a contribuire allo sviluppo delle telecomunicazioni singalesi con soluzioni avanzate all'insegna del rapporto qualità-prezzo.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Settembre 2012

TAG: mobitel, zte, sri lanka, lte, 4g, Wu Bangguo, Mahinda Rajapaksa, Lalith De Silva

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store