Vodafone xone, acceleratore di start up al via

VENTURE CAPITAL

Gli spazi del Vodafone Village a disposizione di investitori e iniziative imprenditoriali in fase di avviamento nel settore internet e Tlc

di P.A.

Vodafone xone è un nuovo acceleratore di startup italiane, presentato oggi a Roma nell’ambito del Techcrunch. L’obiettivo dell’iniziativa è abbattere il muro tra le grandi aziende e le nuove iniziative imprenditoriali.

Avvalendosi di partner, venture capitalist e incubatori  con una specifica esperienza sul mercato italiano – fra cui 360° Capital Partners, Digital Magics, Innogest Sgr, TLcom Capital Llc - Vodafone Italia punta a intercettare le startup dalle maggiori potenzialità, che aspirano a entrare nel mercato di internet e delle tlc e accompagnarle nella loro crescita fino alla commercializzazione di nuovi prodotti e servizi.

Le startup selezionate verranno affiancate da un team interno a Vodafone Italia e avranno l’opportunità di crescere avvalendosi delle competenze tecniche, delle risorse tecnologiche e dei canali distributivi dell’azienda. Anche i clienti di Vodafone Italia verranno coinvolti attivamente e loro feedback rappresenteranno una risorsa determinante.

In particolare, negli spazi del Vodafone Village di via Lorenteggio a Milano, Vodafone xone intende dare il suo apporto alla comunità italiana dei venture capitalist, ad esempio mettendo in contatto le startup selezionate con i clienti,  effettuando test di prodotto oppure fornendo contatti e  sostegno tecnologico.

 Per le startup che vogliono far parte del progetto Vodafone xone in Italia, si può entrare in contatto con uno dei partner che supportano Vodafone nella selezione delle startup da accelerare. Per gli early/seed stage che hanno bisogno di supporto per sviluppare un’idea/prototipo, il partner di riferimento per incubatori è Digital Magics. Per chi si trova già in fase più avviata e cerca investitori per crescere, i partner sul fronte del venture capital sono 360 Capital Partners, Innogest Srg e TLcom Capital Llc.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Settembre 2012

TAG: vodafone xone, vodafone italia, acceleratore, startup, 360° Capital Partners, Digital Magics, Innogest Sgr, TLcom Capital Llc

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store