iPad mini, scatta il countdown: l'annuncio il 17 ottobre

RUMORS

Secondo rumor il nuovo tablet della Apple sarà svelato a metà mese per poi arrivare sugli scaffali a inizio novembre. Riflettori accesi sullo shopping natalizio: dovrà vedersela con il nuovo Kindle (Amazon) e il Nexus 7 (Google)

di P.A.

Sempre più insistenti le voci sul web del lancio dell’imminente dell’iPad mini, che sarebbe fissato per il 17 ottobre e della sua disponibilità nei negozi a partire dalla settimana successiva o, secondo altre fonti, ai primi di novembre. E i riflettori sono già puntati sullo shopping natalizio quando la nuova creatura di Apple se la vedrà con il Kindle fire Hd Amazon e il Nexus 7 di Google.

Apple non conferma e non smentisce le voci, che tuttavia visto il tam tam che ha preceduto il lancio dell’iPhone 5, lascia pensare che si trattati di voci attendibili.

L'indiscrezione della presentazione arriva da Fortune, che sostiene che Cupertino inizierà a spedire gli inviti per la presentazione del mini iPad il prossimo 10 ottobre. Il dispositivo,dovrebbe avere un display di 7,85 pollici.   

Secondo il blog giapponese Macotakara, che in passato ha anticipato informazioni sui prodotti Apple poi rivelatesi vere, la produzione del tablet mini sarebbe già iniziata nelle fabbriche Foxconn in Brasile e non è chiaro se l'assemblaggio sarà effettuato nelle fabbriche cinesi della stessa azienda, dove la scorsa settimana si è verificata una maxi rissa tra operai.

Secondo altre fonti, citate da Forbes, gli inviti per la presentazione dell’iPad mini saranno inviate il 10 ottobre.

Secondo il sito inglese Trusted Reviews il nuovo prodotto della Apple costerà circa 200 sterline (250 euro), metà prezzo rispetto al modello entry level dell’iPad.

Amazon Kindle Fire HD, che ha uno schermo di 7 pollici, costa 159 sterline (199 euro) e dispone di funzionalità wi-fi. Una seconda versione ha uno schermo più ampio ma non è ancora disponibile nel Regno Unito. L’iPad mini, dovrebbe disporre di funzioni 3G. Il Nexus 7, tablet del Google Android, ha uno schermo da 7 pollici e costa 159 sterline (199 euro).
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Ottobre 2012

TAG: ipad mini, ipad, apple, nexus 7, google, kindle fire hd, amazon, iphone 5, foxconn, Fortune, Macotakara, Forbes, Trusted Reviews

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store