Colao: "Ngn, sia garantita replicabilità servizi"

L'APPELLO ALLA KROES

Il numero uno del Gruppo Vodafone lancia l'appello al commissario Ue Neelie Kroes in vista della messa a punto delle nuove regole europee: "Serve una competizione sostenibile. Le telco siano messe nelle stesse condizioni dei monopolisti"

"Gli operatori di Tlc devono poter replicare l'offerta di servizi del monopolista": è quanto ha sottolineato Vittorio Colao, ceo del Gruppo Vodafone durante il summit Ft-Etno."Serve una competizione sostenibile: condividiamo l'esigenza espressa dal Commissario Ue Neelie Kroes di maggiori investimenti, ma sosteniamo anche il bisogno di maggiore competizione. Deve essere garantita -la possibilità di competere sulla base dell'offerta wholesale e dell'Equivalence of Inputs cioè tutti gli operatori devono avere a disposizione dal monopolista gli stessi elementi per replicare l'offerta di servizi.

Colao lancia l'appello alle telco europee affinché "tutti si impegnino di fronte al Berec". E auspica che la Commissione Ue "metta a punto un piano entro marzo 2013. Se vogliamo che l'Europa abbia operatori più grandi, dovete impegnarvi in un trattamento equo e noi faremo investimenti commerciali nelle reti Ngn. Se tutto questo fallisce la strada allora è la separazione, ma non è quanto auspichiamo".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Ottobre 2012

TAG: vittorio colao, vodafone, neelie kroes

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store