Intelligent Railway, Lte a servizio delle ferrovie

HUAWEI

Huawei lancia GSM-R 5.0 e la gamma di soluzioni di ultima generazione Intelligent Railway, in grado di offrire maggiore sicurezza ai clienti e migliorare l’efficienza operativa degli operatori ferroviari grazie alle avanzate tecnologie Lte. 

Le soluzioni Huawei Intelligent Railway, basandosi su tecnologie avanzate di Information Technology, consentono di realizzare reti di comunicazione ferroviaria affidabili, che integrano diversi servizi informativi, sistemi applicativi e software in un unico sistema Ict avanzato, in grado di migliorare la comunicazione all’interno dell’infrastruttura ferroviaria e con le entità ad essa collegate. Huawei offre ai propri clienti soluzioni di elevata qualità che gestiscono la raccolta, la trasmissione, l’elaborazione e l’archiviazione dei dati, nonché gli strumenti di analisi a supporto delle diverse aree di business, inclusi il funzionamento e la manutenzione delle infrastrutture, per migliorare la sicurezza e aumentare la soddisfazione dei clienti.

L’ultima novità della gamma Intelligent Railway è la soluzione Huawei GSM-R 5.0, progettata per fornire ai clienti del settore ferroviario un investimento tecnologico a lungo termine. Questa soluzione utilizza Huawei Snew eCNS300, una rete core single cabinet che si basa sullo standard di settore Atca (Advanced Telecommunications Computing Architecture). La soluzione comprende un centro per il mobile switching, un media gateway e un registro di home location. Con GSM-R 5.0 inoltre, Huawei introduce la stazione Multi-Mode Gsm-R/Lte BTS3900, compatibile sia con banda Gsm-R che con le bande a frequenza estesa (E-Gsm-R).

I principali vantaggi offerti dalla soluzione includono: affidabilità, grazie ad un controller della stazione base con doppia localizzazione, innovazione esclusiva per il mercato Gsm-R; elevatissima flessibilità di progettazione; piena integrazione IP basata sulla tecnologia Sip; evoluzione verso Lte.

“Gli operatori del settore ferroviario mirano ad aumentare l’efficienza e la capacità dei trasporti, senza però compromettere la sicurezza; l’applicazione di soluzioni di Information Technology avanzate e affidabili rappresenta la strategia vincente per raggiungere questi ambiziosi obiettivi”, ha affermato Patrick Zhang, Presidente del dipartimento Marketing and Solutions di Huawei Enterprise. “Sulla base della nostra esperienza e competenza nell’evoluzione delle comunicazioni wireless nel settore ferroviario, continueremo a sviluppare soluzioni multimediali a banda ultra larga e caratterizzate da capacità di rete elevate”.

Le soluzioni Intelligent Railway di Huawei sono già state implementate con successo a livello mondiale in paesi con sistemi ferroviari avanzati in Europa, Asia e Australia. Tali progetti hanno riguardato sfide come la ferrovia più alta al mondo, la più lunga, e quella con la più elevata velocità operativa. Attualmente le reti ferroviarie che utilizzano le soluzioni Huawei hanno raggiunto una lunghezza complessiva pari a 1,38 volte la circonferenza della terra.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Ottobre 2012

TAG: huawei, intelligent railway, patrick zhang

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store