Telenor, Lte al via in Norvegia

BROADBAND

Il 4G parte in 11 città ma per ora funziona soltanto con pc e tablet, in attesa del via per gli smartphone annunciato entro Natale

Telenor sta lanciando i primi servizi Lte in 11 città norvegesi. In particolare, il 4G sarà acceso a Oslo, Bergen, Trondhei, Stavanger, Lorenskog, Sandnes, Lillestrom, Asker, Baerum, Lofthus in Hardanger e Longyearbyen. L’obiettivo di Telenor è raggiungere la copertura di un cittadino su tre entro fine anno. Entro fine anno il servizio Lte sarà esteso anche ad altre città, in particolare Fredrikstad, Sarpsborg, Skien, Porsgrunn, Drammen, Kristianstad. Tromso sarà coperta entro il primo trimestre del 2013.

In fase di lancio, il 4G di Telenor sarà disponibile soltanto per pc e tablet con una velocità di download 40 Mbps. Il servizio per smartphone sarà attivo entro Natale.

Il 4G ha debutterà a breve anche in Uk, con i primi servizi lanciati da EE, joint venture fra Orange e T-Mobile Uk, in 30 città. Il 4G di EE partirà il 30 ottobre a Londra, Birmingham, Edimburgo, Cardiff, Liverpool, Manchester, Glasgow, Bristol, Leeds e Sheffield. Il servizio partirà entro fine anno anche a Belfast, Derby, Hull, Nottingham, Newcastle e Southampton arrivando a coprire così un terzo della popolazione. L’obiettivo di EE è coprire il 98% del paese entro il 2014.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Ottobre 2012

TAG: telenor, 4g, lte, ee, orange, t-mobile uk

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store