Rim battezza il BlackBerry Centre in Uk

L'INIZIATIVA

Il produttore apre il primo centro europeo dedicato agli sviluppatori. L'obiettivo è sostenere la creazione di app in vista del lancio del nuovo sistema operativo

di P.A.

Rim (Research In Motion) ha inaugurato il suo primo BlackBerry Tech Centre nell’area Emea, che avrà sede nel Regno Unito a Slough. Il nuovo centro offre agli sviluppatori spazi dedicati per la creazione di nuove applicazioni, destinate al BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo che l’azienda canadese lancerà sul mercato all’inizio del 2013.

All’interno del nuovo centro, un team dedicato sarà messo a disposizione degli sviluppatori. L’agenda giornaliera prevede focus specifici su temi particolari, in modo tale che gli sviluppatori possano partecipare ai corsi di maggior interesse ed attinenza alle app che intendono sviluppare.

Alec Saunders, VP Developer Relations di Rim, ha detto che “il nuovo BlackBerry Tech Centre rappresenta l’impegno attivo dell’azienda per sostenere gli sforzi della community degli sviluppatori”. 

La situazione di Rim è critica, anche se l'azienda ha dato segnali di ripresa chiudendo il secondo trimestre fiscale con risultati "migliori" rispetto alle stime degli analisti. Perdite nette a 235 milioni di dollari, a fronte di utili per 329 milioni di un anno fa. I ricavi crollano del 31% in un anno, anche se nel trimestre "crescono" del 2%. Disponibilità di cassa per 2,3 miliardi. La speranza del vendor canadese è riposta nel lancio del nuovo sistema operativo BlackBerry 10, che sbarcherà sul mercato all'inizio dell'anno prossimo.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Ottobre 2012

TAG: rim, research in motion, blackberry, BlackBerry Tech Centre

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store