Fast KaleiDos protegge dagli attacchi DDoS

FASTWEB

Fastweb presenta il servizio Fast KaleiDoS per la protezione contro gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Services). Il servizio Fast KaleiDos, basato su tecnologia Arbor Networks, è parte di una suite di servizi che il Security Operations Center di Fastweb mette a disposizione di medie e grandi aziende, banche, siti in informazione, siti di e-commerce, uffici della pubblica amministrazione, per proteggerli da attacchi informatici.

Fast KaleiDoS protegge siti e sistemi informatici dagli attacchi di tipo DDoS, costituiti da traffico proveniente da sistemi informatici compromessi (sistemi zombie, botnet, etc.). Un DDoS si verifica quando più sistemi in maniera coordinata inondano, con obiettivo di saturarle, la larghezza di banda e/o le risorse di un sistema, al fine di ostacolare e bloccare le attività dell’organizzazione arrecando gravi perdite economiche e d’immagine. Nel solo 2011, questi sono aumentati del 36%, mentre tra il 2007 e il 2010 le imprese che hanno notificato incidenti con impatto finanziario sono quadruplicate (dal 5 al 20%).

Fast KaleiDoS utilizza tecnologie leader di mercato e prevede due soluzioni: Core e Full Protection. Con la soluzione Core Protection il traffico proveniente da Internet e diretto verso la rete del cliente viene costantemente controllato dalla piattaforma centralizzata di Fastweb. Al verificarsi di un allarme, il traffico viene deviato verso il circuito di protezione. Il Security Operations Center Fastweb analizza il traffico sospetto ed, in caso di necessità, attiva le contromisure atte a rimuovere il traffico malevolo ed inviare la sola porzione di traffico legittima verso i server del cliente. L’opzione Full Protection si affianca alla Core prevedendo, in aggiunta, apparati dedicati al cliente e garantendo un livello di sicurezza ancora più elevato e puntuale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Ottobre 2012

TAG: fastweb, fast kaleidos, ddos

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store