Wind, la prepagata si ricarica via Facebook

L'ACCORDO

Siglato un accordo con l'azienda di pagamenti elettronici Vesta. I clienti potranno ricaricare il credito direttamente dal social network

di P.A.

La ricarica Wind diventa una app per Facebook. Questo il senso dell’accordo fra Wind e Vesta, società specializzata in pagamenti elettronici, che consente ai clienti Wind di ricaricare la scheda prepagata direttamente da Fecebook.

I clienti prepagati di Wind possono accedere al servizio di “Ricarica Wind” dalla pagina Facebook di Wind http://www.facebook.com/Wind. La nuova funzione consente ai clienti di ricaricare subito  inserendo il numero di telefono ed i dati della carta di credito.

Gli utilizzatori dell’applicazione - anche clienti non Wind - possono inviare un regalo ad un amico che possiede una scheda prepagata Wind, oppure, se hanno terminato il credito, effettuare una richiesta di ricarica che può essere personalizzata per differenti ricorrenze.

Per Mauro Accroglianò, Direttore Marketing Mobile di Wind, "con il servizio Ricarica Wind da Facebook cresce la presenza di Wind sui social network offrendo ai nostri clienti un nuovo importante canale di ricarica. Inoltre, - continua il manager - è possibile ricaricare su Facebook non solo il proprio telefonino ma anche quello dei propri cari".

I dati relativi alle transazioni comunicati attraverso il social network sono elaborati e gestiti in completo outsourcing dalla piattaforma di pagamenti di Vesta conforme con la direttiva Pci e restano indipendenti da Facebook durante l’intero processo di ricarica.

"In qualità di leader per la fornitura di servizi di ricarica diretta per operatori mobili, Vesta è sempre alla ricerca di nuovi modi per facilitare l’accesso ai clienti - ha detto Giorgio Cordiner, Country Manager Italia per Vesta - La popolarità dei social media è esplosa, e noi siamo particolarmente eccitati di collaborare con Wind al lancio del servizio di ricarica da Facebook sicuro al 100%".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 23 Ottobre 2012

TAG: wind, vesta, facebook, mauro accroglianò, giorgio cordiner, ricarica wind

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store