France Telecom porta la fibra in Alsazia

IL PROGETTO

Via all'accordo con le autorità locali. Obiettivo: cablare il 50% delle famiglie entro il 2020 con tecnologia fiber to the home

France Telecom ha siglato con le autorità locali un accordo per lo sviluppo di una rete a banda larga ultraveloce nella regione dell'Alsazia con l’obiettivo di fornire l’accesso alla metà delle famiglie della regione entro il 2020.

“La tecnologia utilizzata sarà l’Ftth (Fiber to the home) – ha precisato l’ad di FT, Stephane Richard -  Finanzieremo interamente il progetto così come già avvenuto in Bretagna e Alvernia”.

Il presidente del consiglio regionale dell’Alsazia, Philippe Richert si è detto “lieto che l’operatore abbia deciso di investire in una regione così densamente popolata”.

France Telecom ha annunciato di recente nella tecnologia Ftth un piano di investimenti per il periodo 2012-2020 che dovrebbe arrivare a coprire 73 comuni e circa il 51% delle famiglie della regione dell'Alsazia. In Francia l'obiettivo del gruppo nel 2020 è di coprire 3.600 comuni dando accesso alla tecnologia della fibra ottica a 15 milioni di famiglie, pari a circa il 60% delle famiglie francesi.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Ottobre 2012

TAG: france telecom, ftth, alsazia, stephane richard

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store