BlackBerry 10, Rim battezza la fase di testing

SMARTPHONE

50 i carrier coivolti nelle sperimentazioni. Il ceo Thorsten Heins: "Stiamo lavorando per incrementare il numero di applicazioni". Il lancio del device previsto per il primo trimestre 2013

di Giampiero Rossi

Rim battezza la fase di testing del BlackBerry 10 da parte dei carrier. L'annuncio è stato dato dal ceo della casa canadese, Thorsten Heins.  “Sono davvero felice di confermare che siamo giunti ad un momento fondamentale nello sviluppo della nostra nuova piattaforma di mobile computing, BlackBerry 10 - ha sottolineato Heins - Nella scorsa settimana, BlackBerry 10 ha iniziato il Lab entry, la fase di test con oltre 50 carrier, un passo avanti fondamentale nella preparazione del lancio di BlackBerry 10 nel primo trimestre del 2013. Abbiamo preso quest’impegno in occasione dell’annuncio dei nostri ultimi risultati e lo stiamo mantenendo. Il processo continuerà nei prossimi mesi, con molti altri carrier in tutto il mondo che avranno la possibilità di testare i nuovi device e il nuovo software”.

“Ho trascorso le ultime settimane in viaggio, visitando i carrier partner in tutto il mondo per mostrare loro la piattaforma BlackBerry 10 condividendo i nostri piani di lancio - ha proseguito il ceo - La risposta è stata straordinaria. Sono entusiasti della prospettiva di lanciare BlackBerry 10 nei loro mercati. I nostri rispettivi team locali sono ora all’opera per la preparazione tecnica e commerciale del lancio di BlackBerry 10 e il lab entry è un momento importante in questo contesto”.

“Il nostro impegno non si fermerà e continueremo a lavorare duramente alla preparazione di questo lancio importantissimo. I nostri team di sviluppo stanno continuando a lavorare per incrementare il numero di applicazioni per BlackBerry 10, mentre i nostri team nell’area enterprise hanno iniziato a presentare i device e i servizi di BlackBerry 10 ai nostri clienti business - ha concluso Heins - Infine i nostri ingegneri sono totalmente focalizzati ad assicurare che BlackBerry 10 venga lanciato sul mercato senza intoppi nel primo trimestre del 2013”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Novembre 2012

TAG: rim, blackberry10, Thorsten Heins

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store