Telecom Italia fra le aziende più green al mondo

NEWSWEEK

L'operatore al 25° posto della classifica elaborata da Newsweek che ha censito 500 imprese. Tra le telco fanno meglio solo BT, Kpn e Telefonica

di F.Me.

Telecom Italia è tra le 500 aziende più “verdi” del mondo. A dirlo la classifica Green del Newsweek che colloca l’operatore italiano al 25° posto nel ranking mondiale. Nelle prime cinquanta posizioni, tra le telco, meglio di Telecom fanno solo BT che si attesta in sesta posizione, l’olandese Kpn al nono, Telefonica al 15esimo e Telefonica Brasil al 20°.

Più ricca la presenza di società Ict che si “litigano” le prime posizioni. Wipro, società indiana di servizi tecnologici, è in terza posizione mentre Ibm è appena fuori da podio in quarta posizione.

Sap agguanta l’ottavo posto e Tata Consultancy Services l’11esima. Nokia si colloca in 14esima posizione e Fujitsu la 17esima e Infosys la 19esima. Tra il 20° e il 30° posto scoviamo HP (22°) e Dell (26°).

Dopo la 30esima posizione, Toshiba è la 33esima azienda più green seguita da tre aziende Ict: Intel al 35à posto, Accenture al 36° e Samsung al 37°.

Molto vicine le perfomance di due telco europee Deutsche Telekom che si collaca al 46° posto e France Telecom al 42°. Chiudono la top 50 Ericsson (46°), Microsoft (47°), Vodafone (49°) e Cognizant Technology (50°).

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Novembre 2012

TAG: telecom italia, green newsweek, telefonica, kpn, bt, wipro, tata, nokia, fujitsu, hp, dell. toshiba, intel, accenture, samsung, deutsche telekom, france telecom, ericsson. microsoft, vodafone, cognizant technology

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store