Lepida "allarga" la banda in Romagna

BANDA LARGA

Connessioni veloci per Montiano e Longiano grazie agli accordi con la Provincia di Forlì-Cesena. Interventi anche nella Valle del Bidente

di E.L.

In Romagna la riduzione del digital divide procede a passo spedito. Lepida, nell'ambito a nell’ambito di accordi con la Provincia di Forlì-Cesena, ha portato la banda larga a Montiano e Longiano la banda larga, grazie al collegamento in fibra ottica delle due rispettive centrali realizzate dalla società, sfruttando le infrastrutture civili messe a disposizione dalla Provincia.

Un’analoga collaborazione ha consentito a Lepida di realizzare nel periodo estivo il collegamento in fibra ottica delle centrali di Modigliana e Tredozio. Ma gli interventi di Lepida non finiscono qui. Anche il territorio della Valle del Bidente è oggetto di un importante intervento anti digital divide: i Comuni interessati sono quelli che da Meldola arrivano fi no a Santa Sofia, cui si aggiungono le frazioni di San Colombano e di Cusercoli, dove Lepida sta completando gli ultimi collegamenti in fibra ottica delle centrali di Telecom Italia, realizzando sia l’infrastruttura ottica che le infrastrutture civili necessarie. La dorsale in fibra realizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena e le interconnessioni già completate in autunno da lepidaspa porteranno benefi ci anche ai territori di San Piero in Bagno e della frazione di Boscarelle di Santa Sofia.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Gennaio 2013

TAG: lepida, forlì cesena, valle del bidente, montiano, longiano, telecom italia, santa sofia, san colombano, cusercoli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store