Vodafone: 4G al via anche sugli smartphone

MOBILE BROADBAND

Parte oggi in otto città l'offerta destinata ai possessori di terminali Lte muniti di apposita sim. Promozione gratuita fino al 31 marzo, dopo di che il servizio costerà 10 euro al mese

di P.A.

Dopo il via all’offerta Internet key, parte oggi l’offerta 4G di Vodafone Italia dedicata agli smartphone. E mentre in casa nostra l’azienda avanza ad ampie falcate nella nuova era della telefonia mobile Lte, venti di crisi soffiano invece in Spagna, dove secondo fonti sindacali l’azienda starebbe per varare un piano di ristrutturazione con il taglio di circa mille dipendenti, pari al 25% del personale.

L'azienda comunica che da oggi i clienti di Vodafone Italia potranno sperimentare gratis i nuovi servizi smartphone per un periodo di prova fino al 31 marzo, dopo di che il costo del servizio sarà di 10 euro mensili. La sperimentazione parte in otto città: oltre a Roma e Milano, il 4G per gli smartphone al via anche a  Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo. Entro la fine di marzo saranno 20 le città raggiunte dal 4G.

Per sfruttare le potenzialità del 4G, è sufficiente possedere uno smartphone e una Sim 4G e attivare la nuova offerta dedicata: con 10 euro al mese in più rispetto al proprio piano tariffario sarà possibile raggiungere velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e fruire di servizi di nuova generazione, quali streaming HD e Cloud in mobilità. L’offerta è disponibile sia per i privati, sia per le aziende. Sul fronte degli smartphone 4G, Vodafone Italia ha in portafoglio i modelli di punta di Apple, Nokia, Samsung e dei principali vendor.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Gennaio 2013

TAG: vodafone, vodafone italia, offerta smartphone, 4G, apple, nokia, samsung

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store