Apple, in cantiere un iPhone "big"

RUMORS

Secondo indiscrezioni Cupertino starebbe lavorando a tre nuovi smartphone fra cui uno con display da 4,8 pollici. Samsung intanto ha avviato il countdown per il nuovo Galaxy Note che sarà presentato a febbraio

di Paolo Anastasio

Apple starebbe lavorando al lancio, fissato entro giugno, di tre nuovi modelli di iPhone. La voce ripresa da Businessinsider.com rimbalza dall’Asia, lanciata dal Commercial Times di Taiwan e rilanciata poi dal China Times

Secondo i rumors asiatici, Apple presenterà prima di giugno una nuova versione dell’iPhone 5S con schermo da 4 pollici e un iPhone con schermo più grande, da 4,8 pollici, che sarebbe stato battezzato “iPhone Math” (iPhone Matematica ndr).

Il terzo nuovo modello di iPhone, munito di fotocamera a 12 megapixel, arriverebbe sotto Natale. Secondo le fonti asiatiche, inoltre, la Apple Tv sarà presentata entro l’anno.

Oggi come oggi, Apple è l’unico produttore che non fabbrica ancora smartphone con schermo grande. C’è da dire che lo schermo grande dello smarpthone è una caratteristica molto gradita ai consumatori.  

Un iPhone con schermo grande, da 4,8 pollici, rischia di frammentare il mercato del sistema operativo iOS di Apple, che oggi costringe gli sviluppatori a creare app per schermi da 3,5 pollici, 4 pollici, 7,8 pollici e 9,7 pollici. Non sembra un caso, poi, che i rumors che arrivano dall’Asia giungano una settimana dopo le voci lanciate dal Wall Street Journal e dal Nikkei, secondo cui Apple ha tagliato gli ordinativi per i display Lcd dell’iPhone 5.

Secondo la società di analisi Strategy Analytics, il "phablet", cioè lo smartphone con schermo ultra-large, sarà il gadget tecnologico del 2013.  "Pensiamo che il 2013 sarà l’anno del Phablet”, dice Neil Mawston, direttore esecutivo del settore wireless di Strategy Analytics. Samsung è già pronta con la gamma di device Galaxy Note: proprio oggi JK Shin, capo delle comunicazioni di Samsung Mobile, ha dichiarato ai media sudcoreani che l'azienda lancerà un 8-in Galaxy Note al Mobile World Congress (Mwc) di Barcellona del 25-28 febbraio.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Gennaio 2013

TAG: apple, iphone, iphone 5s, iphone math, ios, apple tv, strategy analytics, phablet, Neil Mawston, Samsung, Galaxy Note, Ces, Zte, Huawei, Nubia, Stefano Giovannoni, Ascend Mate, Kindle Fire, Amazon

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store