Servizio dati telefonici inbound

PHONETICA

PhonEtica, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni di Business process outsourcing (Bpo) nelle comunicazioni telefoniche, amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti lanciando sul mercato IN³Solving (INbound INtegrated INstant Solving), l’innovativo approccio all’analisi oggettiva e completa dei dati qualiquantitativi di traffico Inbound (in ingresso), fondamentali indicatori per le attività di riorganizzazione e ottimizzazione dei processi di comunicazione, necessarie per il miglioramento dell’efficienza operativa e, di riflesso, dell’immagine delle aziende clienti.

 
“IN³Solving nasce dall’esperienza unica, accumulata negli anni, da PhonEtica nella gestione dei servizi in outsourcing di accoglienza telefonica, unita alla prestigiosa collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo (Liuc) - spiega Marco Durante, Amministratore Delegato di PhonEtica.centro -.  La nostra ambizione è quella di poter offrire alle aziende-clienti un nuovo punto di osservazione per il miglioramento dell’organizzazione e per l’implementazione di nuove soluzioni di Bpo”.

 
Avvalendosi di un punto di raccolta dati, il servizio prevede l’esecuzione di un’analisi di dettaglio delle informazioni relative il flusso telefonico, classificando le chiamate per destinatario, quantità e tipologia e conseguendo, quindi, una mappa delle “aree critiche” bisognose di supporto. Aree, generalmente, di difficile identificazione a causa della quasi impossibilità, per le aziende, di dedicare risorse specifiche per questo tipo di monitoraggio senza sottrarle al loro core business.

 
La fase di analisi del servizio IN³Solving è caratterizzata da continui confronti, tramite interviste, questionari e focus group con gli operatori del Centro Servizi milanese e con i responsabili di area del Cliente.  Successivamente alla identificazione delle aree di sovraccarico, inefficienza, dispersione di risorse e “colli di bottiglia”, la divisione Business Concierge di PhonEtica predispone risorse, strumenti e tutti i processi necessari all’efficace svolgimento dei flussi telefonici e alla conseguente evasione istantanea delle richieste pervenute indipendentemente dai picchi di traffico. La metodologia di analisi, alla base delle attività descritte, è sviluppata con il supporto  di Liuc.

 

 

17 Marzo 2009