Benoit Loutrel nuovo direttore generale

ARCEP

Jean-Ludovic Silicani, presidente dell’Arcep (l’Agcom francese), ha nominato Benoit Loutrel nuovo direttore generale dell’Autorità. Benoit Loutrel subentra a Philippe Distler. Loutrel entra in carica a marzo, nel frattempo direttore generale ad interim sarà il direttore generale aggiunto  François Lions.

Benoit Loutrel, 44 anni, ha condotto i suoi studi accademici al politecnico e alla scuola nazionale di statistica e amministrazione economica, freqeuntando il corso di scienze sociali all’Università di Tolosa.

Dopo un periodo di pratica all’Insee (Istituto Nazionale di statistica e studi economici) fra il 1993 e il 1996, è stato consigliere tecnico della rappresentanza francese presso la Banca Mondiale a Washington (1996-1998), per ricoprire poi il ruolo di responsabile dell’ufficio europeo (a Parigi) del dipartimento infrastrutture della Società finanziaria internazionale, filiale del gruppo della Banca Mondiale.

Entrato nell’Arcep, Benoit Loutrel è stato responsabile regolazione dei mercati fisso e mobile (2004-2007) e in seguito ha ricoperto il ruolo di direttore generale aggiunto (2007-2010).
Dopo il 2010, è stato responsabile del programma “sviluppo dell’economia digitale” per conto del commissario generale per gli investimenti, posizione che lo ha messo in stretto contatto con il territorio e gli operatori.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Gennaio 2013

TAG: Jean-Ludovic Silicani, Arcep, agcom, Benoit Loutrel, Philippe Distler, François Lions, Insee, Banca Mondiale

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store