Marissa Mayer (Yahoo!): "Puntiamo su mobile e social"

L'ANNUNCIO

Il ceo annuncia che il motore sta lavorando allo sviluppo di una dozzina di app per smartphone. Allo studio anche nuove funzionalità social. Si punta alla partnership con Apple, Google e Facebook

di P.A.

Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!, davanti a una platea di investitori di Goldman Sachs a San Francisco, ha detto che intende focalizzare l’attenzione sul mobile e sullo sviluppo di “una dozzina di applicazioni che la gente usa tutto il tempo sul cellulare”. Lo riporta Bloomberg.

L'ex manager di Google  ha poi aggiunto che Yahoo! al momento ha intenzione di ridurre da 75 a 60 la sua offerta di app. L’azienda ha assunto 120 persone nel quarto trimestre del 2012, tutti laureati in computer science, allo scopo di sviluppare nuovi prodotti. Punto chiave per Yahoo!, secondo la Mayer, sarà la capacità di sviluppare nuove funzioni in ottica social, per consentire agli utenti di condividere i loro interessi ne miglior modo possibile.

In questo senso, l’obiettivo del numero uno di Yahoo! è collaborare e lavorare insieme con Apple, Google e Facebook piuttosto che sviluppare nuovi costosi prodotti in completa autonomia. Secondo stime di eMarketer, la quota di Yahoo! nel mercato americano delle display ad diminuirà dell’1,3% all’8% nel 2013, mentre Facebook crescerà dell’1% con una quota complessiva del 15%, mentre Google guadagnerà il 3% raggiungendo il 18%.

Da quando la Meyer è salita alla guida del gruppo lo scorso mese di ottobre, quinta Ceo in quattro anni, le azioni dell'azienda di Sunnyvale sono cresciute di circa il 30%. La manager  ha aggiornato le applicazioni di Flickr per le foto, acquistato la start up produttrice di app per mobile, Stamped, e annunciato progetti per assumere ingegneri con expertise in smartphone e tablet.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Febbraio 2013

TAG: yahoo!, marissa mayer, goldman sachs, apple, facebook, google, flickr, stamped

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store