Blackberry Z10 sbarca in Italia

IL DEBUTTO

Il nuovo smartphone sarà disponibile entro fine mese al prezzo di 699 euro. In vendita attraverso i carrier autorizzati e nelle principali catene della Gdo

di P.A.

Blackberry lancia oggi il nuovo smartphone Blackberry Z10 in Italia. Il nuovo device è anche il primo smartphone che supporta Blackberry 10, il nuovo sistema operativo su cui la ex Rim punta per riprendere quota sul mercato degli smartphone dominato da Samsung e Apple. Il Blackberry Z10 sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e nelle principali catene della grande distribuzione, entro la fine di febbraio. Lo smartphone sarà disponibile nelle versioni bianca e nera ad un prezzo di 699 euro, oltre che nelle offerte dei singoli operatori.

"Blackberry 10 non è semplicemente un nuovo sistema operativo – ma il risultato di anni di sviluppo, grazie ai quali oggi presentiamo una piattaforma di mobile computing completamente riprogettata - ha detto Alberto Acito, Managing Director South East Europe di Blackberry - Siamo entusiasti di poter lanciare la nostra nuova piattaforma insieme al nuovo smartphone Blackberry Z10 sul mercato italiano. Blackberry 10 offre un’esperienza più veloce e intelligente, che si adatta continuamente alle esigenze di ogni utente, sia in ottica lavorativa che “social”. Ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di Blackberry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento".

Blackberry, che da poco ha abbandonato il vecchio nome di Rim, punta su questo nuovo modello di smartphone per invertire la tendenza e riprendere terreno nel mercato degli smartphone.

Dal punto di vista tecnico, Blackberry Z10 è equipaggiato con un processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e uno slot di memoria espandibile, fino a 64GB. È dotato di un display multi-touch da 4,2 pollici. Dispone inoltre di una batteria removibile, una porta micro Hdmi per le presentazioni, oltre al sensore Nfc (Near Field Communications) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni.

Fra le caratteristiche tecniche del Blackberry 10, il BlackBerry Hub, un unico luogo dove gestire tutte le email e i messaggi Bbm. BlackBerry Flow, che consente a funzioni e applicazioni di essere gestite contemporaneamente. Ad esempio, è possibile selezionare con un dito uno dei partecipanti ad un meeting per vedere il suo ultimo tweet o il profilo LinkedIn. Oppure, toccare la miniatura di una foto appena scattata per avviare l'editor di immagini per modificarla o applicarvi rapidamente  un filtro, per poi condividerla istantaneamente con tutti i contatti.

Una tastiera che impara le parole e il modo in cui le utilizzate più spesso. Inoltre, le suggerisce in modo da poterle digitare più velocemente e con maggior precisione. Bbm (Blackberry Messenger), che consente di condividere in un istante tutto quello che si vuole, con chi si vuole. Bbm su Blackberry 10 include chiamate vocali e video chat, e introduce la possibilità di condividere lo schermo con un altro contatto Blackberry 10. La tecnologia Blackberry Balance, che separa e protegge le applicazioni e i dati di lavoro dai contenuti personali sui dispositivi Blackberry.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Febbraio 2013

TAG: blackberry, blackberry z10, rim, blackberry 10, apple, samsung, Alberto Acito

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store