SPECIALE MWC

Vimpelcom e Mastercard spingono il mobile payment

Via alla partnership strategica per la diffusione dei pagamenti mobili. Coinvolti 212 miliondi clienti. In Italia il primo servizio di mobile money per gli utenti Wind

Pubblicato il 26 Feb 2013

banking-payment-commerce-120216155734

Spingere la diffusione dei mobile payment. E’ questo l’obiettivo dell’intesa strategica tra MasterCard e VimpelCom annunciata oggi al Mobile World Congress di Barcellona he unisce le tecnologie e soluzioni MasterCard nell’ambito dei mobile payments con i servizi di telecomunicazione globalmente integrati di VimpelCom. La partnership – precisa una nota – fornirà soluzioni di pagamento innovative ai 212 milioni di clienti VimpelCom in 18 paesi nel mondo. Tra i mercati chiave in cui verranno lanciati i servizi mobile money, l’Italia sarà il primo Paese a partire nel 2013 con un programma prepagato per i clienti Wind Italia, realizzato in partnership con CartaLis Imel, Istituto di Moneta Elettronica del Gruppo Lottomatica.

Con questo accordo, MasterCard e VimpelCom offriranno “soluzioni sicure e flessibili capaci di rispondere alle necessità di pagamento di consumatori ed esercenti ovunque si trovino”. “I telefoni cellulari sono al centro della vita sociale delle abitudini di acquisto delle persone. Oggi, in molti dei paesi in cui VimpelCom opera, la diffusione dei telefoni cellulari è’ di gran lunga maggiore rispetto ai conti correnti – spiega Mikhail Gerchuk, Group Chief Commercial e Strategy Officer di VimpelCom – Siamo felici di essere partner di MasterCard per fornire servizi finanziari affidabili direttamente dal nostro network mobile”.

“La convergenza del mondo fisico e digitale – commenta Hany Fam, President Strategic Alliances di MasterCard Europe- sta facendo crescere in modo esponenziale la disponibilità di nuove opzioni di pagamento e di offerte commerciali, aumentando le possibilità di scelta dei consumatori e la convenienza. L’utilizzo di smartphones, portatili e tablet sta significativamente trasformando il comportamento dei consumatori in tutto il mondo”. “Grazie alla partnership con VimpelCom – dice ancora FamMasterCard crede fermamente che l’evoluzione dei mobile payments prenderà il posto del contante nella vita di tutti i giorni di milioni di persone e faciliterà l’inclusione finanziaria in tutto il mondo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati