Internet per over 60, corsi al via a Palermo e Venezia

TELECOM ITALIA

Torna a Palermo e a Venezia, da martedì 5 marzo, “Navigare Insieme”, il progetto lanciato da Telecom Italia su scala nazionale con l’obiettivo di promuovere l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60. L’edizione del 2013 è rinnovata e arricchita di contenuti nelle scuole pubbliche e nelle palestre digitali, nelle quali la navigazione web è gratuita ed è possibile sperimentare l'uso dei mezzi digitali assistiti da personale volontario specializzato.

I giovani delle scuole medie superiori accompagneranno i nonni alla scoperta dei segreti del web attraverso un linguaggio semplice e una serie d’interazioni multimediali, che consentono un primo approccio ai nuovi media digitali a tutte le età.

Palermo ospiterà tre corsi, da tre lezioni ciascuno, nelle due scuole che hanno aderito al progetto: il Liceo Scientifico Benedetto Croce (Via Benfratelli, 4), con partenza dei corsi il 5 marzo, dalle 15.00 alle 17.00 e il Liceo Scientifico D’Alessandro (Via Ignazio di Loyola, snc) di Bagheria, con avvio il 12 aprile.

È possibile iscriversi al corso inviando una mail a navigareinsieme@telecomitalia.it o chiamando il numero verde 800563669.

A Venezia l'iniziativa ospiterà due corsi della durata di tre lezioni ciascuno - il primo con inizio il 5 marzo, dalle ore 15 alle ore 17, presso l’Itis Luzzatti-Sede Edison Volta, via Asseggiano 49/E a Mestre, e il secondo con inizio l’8 aprile, dalle ore 15 alle ore 17, presso il Liceo Artistico Statale Guggenheim, Campo dei Carmini a Dorsoduro- Venezia. E’ possibile iscriversi ai corsi inviando una mail a navigareinsieme@telecomitalia.it o chiamando il numero verde 800563669.
 
"Navigare Insieme", realizzato in collaborazione con Informatici Senza Frontiere, Auser, Alatel, Lega Coop, Confartigianato e Confagricoltura pensionati, coinvolge 16 città italiane: oltre a Palermo sono interessate dal progetto Napoli, Milano, Torino, Cosenza, Genova, Trento, Trieste, Venezia, Parma, Firenze, Roma, Bari, Cagliari, Ancona e L’Aquila.

Oltre che sul sito, il progetto è presente su Facebook con una pagina ricchissima di materiali e attività, per rimanere costantemente aggiornati e apprezzare tutte le possibili interazioni di “Navigare Insieme” anche con gli altri social network coinvolti, come Twitter e Youtube.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 01 Marzo 2013

TAG: telecom italia, navigare insieme, informatici senza frontiere, auser, seniores alatel, Lega Coop, Confartigianato, Confagricoltura

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store