Byod su misura di aziende

HUAWEI

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha presentato la nuova soluzione Byod per le aziende in occasione del CeBIT 2013. La soluzione Byod aiuterà le imprese a livello globale ad aumentare l'efficienza, ridurre i costi e sfruttare le infinite opportunità di business che si presentano in questa era caratterizzata da mobilità e connettività.

Il trend in crescita della “consumerizzazione dell’IT” estende i vantaggi per i consumatori di tecnologie IT avanzate. L’uso sempre più esteso di dispositivi mobili, il rapido sviluppo della banda larga e delle tecnologie di comunicazione senza fili e lo sviluppo di soluzioni cloud per le aziende, stanno modificando il nostro modo di vivere e lavorare, consentendo a tutti di operare, comunicare e divertirsi ovunque e in qualsiasi momento.

 “Bring Your Own Device” (Byod) rappresenta un nuovo concetto di ufficio in base al quale i dipendenti possono utilizzare i propri dispositivi per accedere senza rischi alle risorse informatiche aziendali tramite reti wireless efficienti e sicure, con conseguente miglioramento della comunicazione, riduzione dei costi operativi, creazione di opportunità di business e costruzione di un ambiente di lavoro flessibile e dinamico.

Per andare incontro alle esigenze dei clienti e alle opportunità di mercato emerse dall’affermazione del modello “Bring Your Own Device”, Huawei ha presentato la sua innovativa soluzione Byod progettata e sviluppata sfruttando il proprio know-how tecnico, sia nel campo dell’IT che della CT, ma anche gli anni dedicati ad attività di Ricerca e Sviluppo incentrate sul cliente. Costruita sulla piattaforma per l’ufficio mobile AnyOffice, questa tecnologia supporta una vasta gamma di dispositivi mobili e utilizza modalità multiple di autenticazione per l'accesso sicuro dell’utente; utilizza avanzate tecnologie Wlan e Lte per un efficiente accesso al dispositivo mobile e al roaming; include funzioni di gestione dei dispositivi mobili atte a garantire un efficace controllo dell'accesso ai dati per la sicurezza del dispositivo e offre una vasta gamma di applicazioni mobili, come Virtual Desktop Infrastructure (VDI), soluzioni di conferenza mobile, PushMail e browser sicuro per soddisfare le esigenze delle aziende di un ufficio in mobilità.

La nuova soluzione Byod unisce perfettamente sicurezza ed efficienza per il lavoro mobile con un'esperienza utente coinvolgente, in grado di aiutare le imprese a esplorare e cogliere maggiori opportunità di crescita del proprio business. In futuro, Huawei continuerà a collaborare strettamente con i propri partner per fornire soluzioni di ufficio mobile sempre più complete ed efficaci.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Marzo 2013

TAG: Huawei, Information e Communication Technology, Byod

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store