Samsung, dopo Apple lo smart watch coreano

L'ANNUNCIO

L'executive Vp del business mobile, Lee Young Hee, annuncia: "L'orologio intelligente nel portafoglio dei nostri prodotti futuri". Obiettivo: sbaragliare la concorrenza dell'iWatch a cui sta lavorando Cupertino

di F.Me.

Anche Samsung parte alla carica degli smart watch sulla scia delle indiscrezioni che vorrebbero Apple al lavoro per un suo iWatch. Intervistato da Bloomberg, un dirigente della casa sudcoreana afferma che la società ''sta lavorando da tempo'' a un orologio intelligente, senza però fornire dettagli su nomi, costi, funzioni o date di lancio. "Stiamo lavorando intensamente per essere pronti - ha detto Lee Young Hee, executive vice president del business mobile di Samsung - Stiamo preparando diversi prodotti per il futuro e l'orologio è sicuramente uno di questi''. In particolare Samsung spiega che sta lavorando a tecnologie indossabili con funzioni da smartphone. Nessun altro dettaglio è stato svelato. Certo è, invece, per ora il fitto calendario di annunci per il 2013 di Samsung già avviato con il lancio dell' ultimo Galaxy S4, che sfida i prodotti della rivale Cupertino.

La stessa Apple, secondo recenti indiscrezioni riportate dalla stampa Usa, pare abbia un team di cento persone al lavoro su quello che ormai è stato battezzato come l'iWatch, anche se nessuna conferma ufficiale e' arrivata. Circa un mese fa invece il sito Slashgear aveva pubblicato alcune foto proprio di un presunto smartwatch Samsung che recava il nome Galaxy Altius.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Marzo 2013

TAG: smart watch, iwatch, apple, samsung

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store