AFRICA

Telkom Mobile, nasce il brand sudafricano per utenti “advanced”

L’operatore debutta con un nuovo marchio destinato a “consumatori affamati di dati” e di minuti-chiamata. Il Ceo Attila Vitai: “Il vecchio brand 8ta puntava a una clientela più giovane e meno sofisticata”

Pubblicato il 20 Mar 2013

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L’operatore telefonico sudafricano Telkom ha annunciato il lancio del brand Telkom Mobile destinato ai “consumatori affamati di dati” e a chi fa un numero elevato di chiamate “voice”.

La company ha spiegato che il marchio già esistente, 8ta, resterà un “sotto-brand” di Telkom Mobile.

Il Ceo Attila Vitai ha spiegato che il nuovo Telkom Mobile è basato su un network robusto e in crescita che trarrà benefici dai continui investimenti nelle infrastrutture. L’innovativo brand, ha proseguito Vitai, è posizionato in modo da sfruttare i cambiamenti nelle conoscenze, aspettative e comportamenti dei consumatori.

Il “vecchio” 8ta, nato alcuni anni fa per una clientela giovane che richiedeva funzionalità non particolarmente sofisticate, resterà, come detto, un sotto-marchio che includerà una serie di prodotti-base nell’ambito di Telkom Mobile, con l’obiettivo di non perdere utenti in settori chiave del mercato.

Telkom lanciò 8ta come quarto operatore mobile in Sudafrica nell’ottobre 2010, dopo aver venduto la sua quota in Vodacom. A settembre 2012 gli abbonati a 8ta erano circa 1,5 milioni.

All’epoca Telkom spiegò di aver deciso di adottare un proprio brand per i servizi di telefonia mobile basandosi sulle dinamiche del mercato e sfruttando I benefici derivanti dall’eredità del forte marchio Telkom e delle sue estese infrastrutture.

Anche Telkom Mobile consentirà a Telkom di posizionarsi in modo esclusivo nell’area della telefonia mobile sudafricana.

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