Servizi satellitari per Dsl in azienda

EUTELSAT-ONEACCESS

Eutelsat Communications e OneAccess, produttore di router multi-service e dispositivi Carrier Ethernet, hanno siglato un accordo per sviluppare la prima piattaforma per offrire alle aziende i servizi disponibili sul satellite Ka-Sat High Throughput di Eutelsat all’interno di un ambiente Vpn sicuro. Programmato per partire a marzo 2013 e immediatamente disponibile attraverso l’intera area Ka-Sat, il nuovo servizio sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, rendendo la comunicazione satellitare più conveniente per le aziende. Il nuovo servizio mette a disposizione delle aziende un servizio di tipo Dsl allo stesso prezzo di quello tradizionale.

Per rafforzare ed estendere la portata dei servizi alle imprese, OneAccess ha lavorato in partnership con Eutelsat allo sviluppo di un router satellitare dedicato, lo One1520, che incorpora traffico di accelerazione integrato, routing IP e trasporto sicuro Ip-Vpn, per offrire una velocità di download a 20Mbps e upload a 6Mbps. One1520, soluzione integrata single-box diminuisce radicalmente il costo totale di proprietà sia per l’utente sia per l’operatore. I nuovi servizi di business basati su questa innovativa piattaforma sono ideali per offrire accesso internet alle aziende dotate di uffici dislocati tra le varie sedi.

"Grazie a una tecnologia all’avanguardia - ha detto Jean-François Fenech (nella foto), General Manager della Business Unit Broadband di Eutelsat - abbiamo dato prova di ineguagliabile abilità e qualità nell’offrire accesso broadband alle aziende attraverso la vasta area servita dal nostro satellite multi-raggio Ka-Sat. La collaborazione tra Eutelsat e OneAccess conduce i nostri servizi professionali a un livello superiore, permettendoci di offrire alle imprese una soluzione Vpn realmente di ultima generazione utilizzando la tecnologia del nostro satellite Ka-Sat insieme all’innovativa tecnologia del router OneAccess".

"Questa partnership è unica e rappresenta un ulteriore sviluppo per il settore dei servizi alla comunicazione - ha detto Bertrand Meis, Ceo di OneAccess - I nostri router dual-core customizzati, che integrano un’ottimizzazione delle prestazioni dei collegamenti Wan e un software di sicurezza basato su standard, permettono di diminuire la latenza e di ottimizzare il traffico dinamico. Il router One1520 è una soluzione completamente integrata in grado di offrire accessibilità, trasparenza e performance. Combinato con la potenza di Ka-Sat, il risultato è una soluzione single-box per le imprese, sicura e di elevata qualità, che rappresenta una genuina alternativa ad ogni servizio Dsl attualmente usato dalle aziende".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Marzo 2013

TAG: Eutelsat Communications, OneAccess, One1520, Jean-François Fenech, Bertrand Meis

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store