Board, controllo di gestione a servizio della Sanità

E-HEALTH

Lv Italia lancia una soluzione innovativa per le aziende ospedaliere. Il progetto in cofinanziamento con la Regione Lazio attraverso il Bando microinnovazione

di L.M.

Sono ormai irrinunciabili gli strumenti avanzati per la gestione delle aziende ospedaliere. Per questo LV Italia propone Board di Board International, soluzione verticalizzata per il mercato della sanità ed integrata con una serie di nuovi indici ibridi di valutazione, progettati e realizzati grazie al cofinanziamento della Regione Lazio attraverso il Bando Microinnovazione emesso dall’ente Filas a favore di progetti di innovazione delle micro e piccole imprese.

L’utilizzo della soluzione Board consente in particolare di fruire “comodamente” del patrimonio informativo aziendale: la particolare struttura del sistema di controllo di gestione, unitamente alle funzionalità di reporting, analisi multidimensionale e gestione cruscotti, devono consentire di acquisire il patrimonio informativo residente sui sistemi di esercizio e di renderlo disponibile in modo semplificato ai diversi livelli decisionali. Board consente inoltre di integrare i dati economici e quelli di attività: attraverso le correlazioni fra i dati rese possibili dalla struttura del sistema, le differenti tipologie di dati devono essere integrate in un unico ambiente di analisi e di programmazione.

La soluzione permette anche di disporre di una corretta e puntuale programmazione delle attività e delle risorse: coerentemente con gli obiettivi definiti attraverso la pianificazione strategica, la programmazione delle attività deve prendere avvio dai dati di natura sanitaria per sviluppare, poi, analisi inerenti ai principali risultati economici. Questo approccio permette, inoltre, di valutare a livello prospettico i risultati economici delle diverse unità organizzative favorendo lo sviluppo di decisioni in merito al livello “produttivo” da raggiungere ed alla razionale allocazione delle risorse e degli investimenti.

Infine Board consente un mirato controllo di gestione e una precisa analisi degli scostamenti: l’integrazione dei dati sanitari e di quelli economico-finanziari deve consentire una continua valutazione degli obiettivi prefissati attraverso un’attenta analisi degli scostamenti intervenuti rispetto alla programmazione adottata, procedendo conseguentemente ad una nuova e puntuale ridefinizione degli obiettivi aziendali.

LV Italia s.r.l. è una società che opera da quasi un decennio nel mercato della Business Intelligence, del Performance Management e del Datawarehousing, prevalentemente nel settore della pubblica amministrazione e in particolare in sanità.

Il fattore distintivo di LV Italia è quello di saper coniugare le competenze e l'esperienza dei suoi professionisti nei diversi settori di mercato basandosi, per la realizzazione dei propri progetti, sulla matrice operativa di know-how ed esperienze combinate per aiutare i propri clienti al raggiungimento pieno degli obiettivi che si sono prefissati, e nel contempo fornire indicazioni e strumenti adeguati per poter crescere ulteriormente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Marzo 2013

TAG: LV Italia, Board, Board International, sanità

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store