Facebook Messenger, in Italia si telefona gratis

OVER THE TOP

Iniziata la fase di test del servizio Voip in concorrenza con Skype, Viber e WhatsApp. La app del social network disponibile per Android e iOs

di P.A.

Dopo Canada, Stati Uniti e Regno Unito anche in Italia Facebook inizia il test per le chiamate VoIp, cioé quelle possibili grazie a Internet come già avviene con Skype e Viber. Si potranno chiamare gratuitamente gli altri utenti del social network grazie all’applicazione Facebook Messenger disponibile per Android e iOs. Oltre all’Italia il servizio si allarga in Europa anche a Germania, Francia e Spagna.

Il servizio, disegnato per frenare la pervasività di competitor come WhatsApp, consente di telefonare gratis alla propria lista di amici. In concreto, per telefonare bisogna spostarsi sul tasto "i" nella barra in alto a destra mentre la conversazione con un contatto è aperta. Premendo il tasto "i" sarà possibile chiamare. Il servizio funziona su reti 3G e WiFi. Secondo alcune recensioni comparse online, per ora la qualità della voce non è eccelsa e risulta metallica. Un'altra critica comparsa in rete riguarda la mancata possibilità di creare gruppi. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Marzo 2013

TAG: facebook, facebook messenger, skype, viber, android, ios, whatsapp

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store