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Advertising, Samsung surclassa Apple nel 2012

Il budget della casa coreana ha surclassato la concorrenza l’anno scorso, con un totale di 4,3 miliardi di dollari spesi per spingere le vendite del Galaxy. Apple e Microsoft distanti, con investimenti promozionali fermi a un miliardo

Pubblicato il 02 Apr 2013

P.A.

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Il budget pubblicitario di Samsung Electronics nel 2012 ha surclassato quello della concorrenza. E’ quanto emerge da un tweet che ha fatto il pieno di follower, pubblicato sul profilo di dell’analista di Asymco Horace Dedieu.

Nel dettaglio, secondo le cifre diffuse da Dedieu, nel 2012 Samsung Electronics ha investito 4,335 miliardi di dollari in advertising, a fronte di 800 milioni di dollari spesi da Dell, un miliardo di dollari a testa investito da Microsoft e Apple, 3,343 miliardi investiti da Coca Cola.

In particolare, per la vendita di smartphone sul mercato Usa, Samsung ha speso nel 2012 in pubblicità un totale di 401 milioni di dollari, a fronte dei 78 milioni del 2011; Apple ha speso 333 milioni di dollari l’anno scorso, a fronte di 293 milioni nel 2011; la taiwanese Htc ha speso 124 milioni nel 2012, a fronte di 46 milioni l’anno precedente; Blackberry ha investito 35 milioni, in diminuzione rispetto ai 39 milioni dell’anno precedente e Nokia infine 21 milioni, a fronte di 13 milioni nel 2011.

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