Il cellulare si comanda con la voce

VLINGO

Dopo aver preso d’assalto il Nord America con milioni di utenti in meno di un anno, Vlingo è ora disponibile per i clienti europei.
La tecnologia Vlingo sarà precaricata su due dei dispositivi di maggiore successo di Nokia: l’N97 e l’E72. I consumatori di Regno Unito, Germania, Italia e Spagna potranno scaricare immediatamente Vlingo tramite l’Ovi Store di Nokia. Nei prossimi mesi il software sarà disponibile in ulteriori lingue e per altri modelli.

Dopo un semplice download sul dispositivo, i consumatori potranno parlare normalmente al proprio cellulare per inviare istantaneamente messaggi di testo o e-mail, chiamare amici, creare appunti o effettuare ricerche sul web. È sufficiente dire ciò che si desidera, ad esempio “Trova una pizzeria a Roma” o “Invia un messaggio a Mario, messaggio, congratulazioni per il lancio”. “Gli utenti mobili sono stati per troppo tempo limitati dalla necessità di premere più volte gli stessi tasti e da minuscole tastiere", afferma Ashley Griffiths, Amministratore delegato di Vlingo nella regione Emea.

"L’esperienza negli Stati Uniti ci ha insegnato che quando le persone scoprono questa applicazione, ne realizzano immediatamente i vantaggi e poi la utilizzano sistematicamente per gli sms, le ricerche sul web e la composizione vocale dei numeri, le tre funzioni più utilizzate. Anche Nokia si è resa conto dei risultati e consideriamo la collaborazione un’importante convalida del nostro approccio al mercato globale”.

13 Ottobre 2009