Il Gratta e Vinci diventa una app

LOTTERIE NAZIONALI

La Fortuna ora è anche Mobile. Da oggi, infatti, è possibile “grattare” il proprio smartphone o tablet per giocare al Gratta e Vinci. È disponibile, infatti, la App in versione touch per i sistemi operativi iOS e Android e in versione Html compatibile con la gran parte degli smartphone. La lotteria istantanea più grande al mondo, al passo coi tempi e sempre attenta alle esigenze degli appassionati, ripropone in versione Mobile l’inconfondibile gesto del “grattare”, in un’esperienza di gioco molto simile a quella reale. Il meccanismo è semplice: basta passare il dito sullo schermo touch del proprio dispositivo per svelare i simboli e i numeri vincenti.

“I giochi trainano la digitalizzazione della società e dei costumi. Così nell’era del ‘mobile’, in cui 1 italiano su 2 non può fare a meno del proprio smartphone, Gratta e Vinci sperimenta, da leader del settore, le nuove potenzialità della tecnologia - spiega Mario Fanelli Amministratore Delegato di Lotterie Nazionali - Siamo convinti che l’evoluzione dei giochi passi inevitabilmente attraverso i dispositivi mobile. Infatti, sempre più utenti acquistano smartphone e li utilizzano per diversi usi, alcuni impensabili fino a qualche anno fa. Da oggi, quando si sente la fortuna sorridere, con pochi tap è possibile vincere premi fino a 1 milione di euro.Con la nuova versione mobile di Gratta e Vinci la fortuna è ora a portata di smartphone e di tablet”.

Oggi il 45% degli italiani non può fare a meno del proprio smartphone non solo per telefonare ma anche per giocare, ascoltare musica e fare shopping. Infatti, sono proprio i giochi (+44%) a trainare il boom delle vendite sui mobile store nel nostro Paese, seguiti dalla musica (+39%) e dai video (+30%). Si stima che nel 2015 in Italia gli smartphone aumenteranno da 32 a 50 milioni e i tablet da 3 a 11 milioni.

Giocare a Gratta e Vinci Mobile è semplice. È sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione dall’App Store o dai siti dei rivenditori abilitati, utilizzando il proprio conto gioco (o aprendone uno nuovo) attraverso il quale viene verificata la maggiore età grazie al codice fiscale. Sul sito www.grattaevincionline.it sono presenti il logo 18+ per ricordare che il gioco è vietato ai minori e il claim “gioca senza esagerare” per invitare a un gioco responsabile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Aprile 2013

TAG: lotterie nazionali, gratta e vinci app, mario fanelli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store