Aeroporto Fiumicino, 30 minuti di wi-fi gratuito

ADR

Da oggi l’aeroporto “Leonardo da Vinci” offre 30 minuti di connessione gratuita a tutti coloro che transitano nello scalo. I passeggeri potranno connettersi alla rete Wi-Fi tramite computer portatile, tablet o smartphone, per navigare e scaricare la posta, comodamente seduti in attesa del volo, in linea con le best practice dei migliori aeroporti europei e i più alti standard internazionali.

L’accesso al servizio, offerto in collaborazione con i due maggiori operatori del settore, Linkem, leader del mercato nazionale, e Boingo, leader di quello internazionale, è semplice: una volta acceso il dispositivo dotato di connettività Wi-Fi, basterà selezionare la rete di uno dei due partner e avviare il browser per essere automaticamente indirizzati verso la pagina di accoglienza dell'operatore selezionato. Per quanto riguarda le modalità di accesso e registrazione, con Linkem sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare per ricevere attraverso un sms le credenziali di accesso (username e password); con Boingo sarà invece necessario inserire i dati della propria carta di credito dando luogo ad una transazione, senza alcun addebito di costi.

Il nuovo servizio fa parte di quel processo di miglioramento delle infrastrutture e delle prestazioni del “Leonardo da Vinci”, che vede costantemente impegnata la società Aeroporti di Roma. Riuscire infatti a soddisfare al meglio le esigenze di chi transita in aeroporto è il nostro obiettivo primario, la nostra stella polare, da seguire con grande attenzione per fare dello scalo di Fiumicino un’aerostazione di eccellenza

Il Gruppo ADR gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. È dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2012 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, quasi 42 milioni di passeggeri con circa 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle oltre 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

Boingo Wireless (NASDAQ: WIFI) aiuta il mondo a rimanere in contatto. Il network di Boingo copre più di un milione di location Wi-Fi e raggiunge più di un miliardo di consumatori ogni anno in luoghi diversi, come aeroporti, stadi, centri commerciali, ristoranti, università e basi militari. La piattaforma Boingo è un motore di sviluppo business unico nel suo genere, che consente applicazioni di advertising, analisi di dati location-based, nonché prodotti consumer come IPTV, accesso veloce a Internet e Wi-Fi. Per maggiori informazioni su  Boingo, è possibile visitare il sito www.Boingo.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Aprile 2013

TAG: Aeroporto Leonardo Da Vinci, Linkem, Boingo, wi-fi, Fiumicino, ADR

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store