Twitter Music, al debutto l'app cinguetta-musica

STREAMING

L'applicazione, che sarà lanciata entro il weekend, segnala brani in base ai gusti dei follower sulla piattaforma di microblogging

di L.M.

Al debutto la nuova app musicale di Twitter. Potrebbe essere annunciata già nelle  prossime ore, o al più tardi nel weekend, “Twitter Music”, la nuova applicazione della piattaforma di microblogging con integrato un servizio di streaming musicale attraverso il quale è possibile ascoltare la musica selezionata dal servizio stesso.

L’app suggerisce agli utenti artisti e brani in base a un certo numero di elementi di personalizzazione, tra cui gli account che la persona solitamente segue nella piattaforma dei “cinguettii” (prendendo spunto dalle canzoni che piacciono ai follower, per esempio).  Sarà possibile scaricare le canzoni su iTunes grazie a un collegamento link diretto.

L’utente potrà inoltre vedere video musicali forniti da Vevo, il music video service posseduto da Universal Music e Sony.

Senza bisogno di possedere un account Twitter, comunque, gli users potranno anche ascoltare musica in streaming tramite SoundCloud.

Di fatto Twitter ha semplicemente integrato le funzioni della startup “We are Hunted”, che fornisce un servizio di segnalazioni musicali, acquistata qualche mese fa dal social network.

L’app sarà da subito disponibile per iOs, mentre per l'app Android bisognerà aspettare un po’ più tempo.

Il lancio di Twitter Music potrebbe avvenire nel fine-settimana in occasione del Festival Coachella, considerata la più grande manifestazione musicale del mondo, che si tiene ogni anno nel deserto della California.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Aprile 2013

TAG: twitter, Twitter Music, iTunes, We are Hunted

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store