L'iPad Mini affonda Apple in Borsa

WARNING

Il titolo della società di Cupertino cede il 5,3% attestandosi a 403,67 dollari, ai minimi storici. Pesano i timori di un calo del 20-30% delle consegne trimestrali della tavoletta

Il titolo Apple è sceso in borsa sui minimi di oltre un anno, con gli investitori preoccupati delle consegne dell'iPad mini nel secondo trimestre. Un rapporto di DigiTimes ha
stimato che le consegne del tablet potrebbero calare del 20-30% su base trimestrale a 10-20 milioni di pezzi nel periodo che termina a giugno. La causa: "domanda scarsa".

A ciò si aggiunge l'allarme lanciato ieri nella serata americana da Cirrus Logic, uno dei principale fornitori del gruppo guidato da Tim Cook e i cui chip audio sono usati negli iPad e negli iPhone. Le prospettive rilasciate da Cirrus sono stare poco incoraggianti. E così gli analisti sostengono che le recenti paure sulla domanda di iPhone sono ora giustificate.

Il titolo Apple è arrivato a cedere il 5,3% a 403,67 dollari, minimi del gennaio 2012. Dal picco a quota 700 dollari dello scorso settembre, le azioni Apple hanno perso smalto in scia a timori su un rallentamento della crescita, lanci deludenti di nuovi prodotti e crescente competizione da parte di rivali come Google, Microsoft e Samsung Electronics. La prova dei conti arriverà il prossimo 23 aprile.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Aprile 2013

TAG: apple, ipad mini, cirrus logic, tim cook, google, microsoft, samsung electronics

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store