Zte, balzo del 35,9% degli utili

TRIMESTRE

Il primo trimestre chiude con profitti netti per 25,2 milioni di euro, a fronte di ricavi per 2,3 miliardi di euro in flessione del 2,8%

di P.A.

Zte ha chiuso il primo trimestre con un incremento del 35,9% degli utili netti  a 205 milioni di yuan (25,2 milioni di euro). I ricavi si sono fermati a 18,09 miliardi di yuan (2,3 miliardi di euro), in flessione del 2,8%. Dal secondo trimestre del 2012 Zte ha rinforzato le misure per focalizzare le risorse sui prodotti e sui mercati chiave, allo scopo di aumentare i margini e ridurre i costi che nel primo trimestre si sono ridotti di 350 milioni di yuan (43,1 milioni di euro).

Per quanto riguarda il prossimo trimestre, Zte prevede che gli investimenti in infrastrutture di rete da parte delle telco saranno focalizzati sulla conversione alla banda larga delle reti fisse e mobili e sulla realizzazione di infrastrutture ausiliarie.

Nel secondo trimestre, l’azienda cinese ha reso noto che si concentrerà sui mercati nei quali è più forte puntando ad espandersi nel settore governativo, delle aziende e nel segmento dei servizi.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 29 Aprile 2013

TAG: zte, trimestrale

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store