IL DEBUTTO

Samsung, il nuovo Galaxy Tab 3 in arrivo a maggio

Il tablet da 7 pollici, che consente di telefonare, è disegnato per fare concorrenza ad altri tablet di piccolo taglio già sul mercato come l’iPad mini, il Kindle Fire e il Nexus

Pubblicato il 29 Apr 2013

P.A.

galaxy-samsung-130429151200

Samsung lancerà a maggio di un nuovo tablet con schermo da 7 pollici, disegnato per fare concorrenza ad altre tavolette di piccole dimensioni già sul mercato, come l’iPad mini ma anche il Nexus 7 di Google e il Kindle Fire di Amazon. Il nuovo device della casa coreana, battezzato è il Galaxy Tab 3, consentirà anche di telefonare e sarà lanciato a maggio in versione wi-fi, mentre la versione wi-fi e 3G con cui si potranno fare telefonate arriverà a giugno. Il prezzo non è stato ancora reso noto.

Il dispositivo avrà, secondo indiscrezioni, chip dual-core da 1.2 GHz, 1 GB di Ram e 8-16 GB memoria interna espandibile tramite una microSD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 3 megapixel e uno da 1,3 nella parte frontale. Il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici é stato lanciato nel 2010. Questa novità di Samsung fa parte di un rafforzamento dell’universo tablet già dai prossimi mesi, come rivelato oggi dal sito SamMobile. Secondo il blog, oltre al Galaxy Tab 7 sono in cantiere per il 2013 un nuovo tablet da 11 pollici (che andrebbe a sostituire quello con display da 10.1 pollici), da 8 e il Nexus 11, il tablet che Samsung dovrebbe produrre per conto di Google.

I fan di del Galaxy, però, potrebbero essere delusi dalla mancanza a bordo del nuovo tablet di alcune funzioini molto popolari, fra cui il display multi-finestra e il S Translator, Smart Stay e Air Gesture tutti presenti dsul Galaxy S4 ma assenti dal nuovo Galaxy Tab 3.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2