Interoute allarga il data center di Gand

CLOUD

La struttura basata in Belgio potrà ospitare fino a 8mila server per servizi di hosting e co-location destinati alle aziende

Interoute, operatore proprietario di una piattaforma paneuropea di servizi cloud, amplia il suo data center di Gand, che ora può ospitare fino a 8mila server per servizi di hosting e colocation. L'operazione è finalizzata a rispondere alla crecente domanda da parte delle aziende europee, che in maniera costante spostano sempre più dati e applicazione sulla nuvola.

Situato nel cuore delle Fiandre in Belgio, il data center di Gand aiuterà Interoute a soddisfare la domanda per servizi di Virtual Private Network (Vpn) che viene già utilizzata da aziende come Domo, Van de Velde e Eandis il fornitore fiammingo di gas naturale e di energia elettrica.

Il data center di Gand è stato dotato di soluzioni all'avanguardia e sistemi di sicurezza avanzati per garantire il massimo livello di protezione. Accessibile attraverso un varco con controllo biometrico delle impronte digitali, ed è monitorato da remote 24/7 attraverso il data centre di Amsterdam. L'edificio è inoltre monitorato da telecamere ad alta definizione internamente ed esternamente. Accreditato con certificazioni Iso-2007 e Pci e con un ottima classificazione di 1,4 per Power Usage Effectiveness (misura di quanto efficiente sia un data center nell'usare l'energia elettrica che lo alimenta), il centro è nella posizione ideale per soddisfare le esigenze del numero crescente di imprese biotech di energia verde in Belgio, per le quali il tempo di inattività non è, naturalmente, un aspetto da sottovalutare. Le aziende che utilizzano il data center di Gand beneficeranno anche dell'ampio portafoglio di Interoute in termini di connettività, che include Mpls, l'accesso a internet, transito IP e servizi Ethernet. Il data center di Gand è collegato direttamente ad altri speculari centri di Interoute, comprese le strutture di Amsterdam, Londra, Parigi e Francoforte, attraverso la rete paneuropea della società.

Jan Louwes, Executive Vp Enterprise Solutions di Interoute, ha commentato: "La crescita delle imprese europee sta portando con sé anche la necessità di usufruire di data centre in grado di ospitare e proteggere i dati e le applicazioni critiche all'interno dei confini europei. Il nuovo data centre di Gand offre ai clienti estrema flessibilità, sicurezza e connettività in fibra ottica con bassissima latenza di all'interno della rete paneuropea di Interoute".


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Aprile 2013

TAG: interoute, cloud, data center, Domo, Van de Velde, Eandis, Jan Louwes

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store